angele et tony regia di Alix Delaporte Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angele et tony (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGELE ET TONY

Titolo Originale: ANGÈLE ET TONY

RegiaAlix Delaporte

InterpretiClotilde Hesme, Grégory Gadebois, Evelyne Didi, Jerome Huguet, Patrick Descamps, Patrick Ligardes, Marc Bodnar, Antoine Couleau, Lola Dueñas, Elsa Bouchain

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Alix Delaporte

Trama del film Angele et tony

Un piccolo porto di pesca in Normandia. Angela ha delle buone ragioni per costruirsi una nuova vita quando incontra Tony, un pescatore in cerca d'amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
Miglior promessa femminile (Clotilde Hesme)Miglior promessa maschile (Grégory Gadebois)
VINCITORE DI 2 PREMI CÉSAR:
Miglior promessa femminile (Clotilde Hesme), Miglior promessa maschile (Grégory Gadebois)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angele et tony, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  05/10/2021 22:29:53
   7 / 10
Effettivamente per certi versi non così credibile (il protagonista, i rapporti di coppia, ecc.), l'opera ha dalla sua un buon senso del realismo ed una certa linearità registica che alla fin fine si rivela essere comunque un aspetto positivo.

Breve, sintetico, minimale, fa parte di un filone di cinema francese (ambizioso, semiautoriale, abbastanza ricercato) che oramai è divenuto quasi un genere, una regola.

La perfetta antitesi dei blockbuster Hollywoodiani.

Burdie  @  21/03/2021 23:11:34
   6 / 10
...molto francese

topsecret  @  17/12/2012 16:38:58
   7½ / 10
Davvero un bel film che sa emozionare senza facili sentimentalismi, che riesce a rendere una storia ordinaria in una esperienza coinvolgente e così calorosamente umana senza ricorrere alla retorica e alla verbosità esasperata.
Buoni interpreti, ritmo lineare e finale foriero di belle speranze.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/08/2011 00:50:37
   6½ / 10
Vedi alla voce "intimismo". Storia minimale priva del simbolismo di un Rivette (ma sulla stessa fredda scia emotiva) e più contemplativa del cinema dei fratelli Dardenne, alla quale per certi versi si ispira. Diciamo che ci sono tutti i pregi e i limiti di un certo cinema d'essai tipicamente europeo. Una certa fragilità narrativa (il Tony di Gregory F. è il seduttore più improbabile che si possa vedere, ricordando a tratti il nostro comico Alessandro Besentini!) non intralcia comunque le buone prestazioni degli interpreti, soprattutto il rapporto difficile della protagonista con il figlio. Anche se complessivamente credo che esista una bella dose di utopia a credere che certe crepe si possano facilmente aggiustare, è un buon film

willard  @  17/05/2011 11:45:29
   7 / 10
Una piccola strana storia che porta al progressivo avvicinamento di due persone che cercano di uscire dalla solitudine: rispondono ad un'inserzione matrimoniale e si incontrano, Angele dal passato un po' oscuro e con un carico familiare difficile, lui, Tony, un po' "bamboccione", ma serio e lavoratore... e dovrà lavorare duramente e con pazienza per rompere l'introversione ed entrare in sintonia.

Un bell'esordio sul grande schermo per il regista Alix Delaporte, che compone tanti piccoli quadretti, a volte duri, a volte più delicati, con una bella fotografia sullo sfondo plumbeo di un piccolo centro di pescatori sulla costa francese della Manica, resa ancora più affascinante dalle atmosfere tristi e drammatiche dell'ottima colonna sonora.

Consigliato per staccare dai soliti blockbuster hollywoodiani.

Clint Eastwood  @  10/05/2011 10:24:37
   6 / 10
Angela è una giovane ventisettenne in cerca di stabilità dopo un tragico evento che l'ha tenuta in carcere, lontano da suo figlio ora affidato ai suoceri. L'incontro con Tony un pescatore della zona non solo le darà la possibilità di ottenere la custodia del proprio figlio offrendole un lavoro ma provocherà anche un cambiamento interiore di importante valenza nelle sue scelte future.
Oltre alla dramma non propriamente originale questo film ha il pregio di proporre un'interessante storiella d'amore che si svolge in un tranquillo angolo della Normandia. Il paesaggio rurale rappresenta la semplicità della gente del posto in contrapposizione alla problematica protagonista come nuova arrivata. Da subito si potrebbe notare che si tratta di un'opera prima per la regista francese che manca di personalità per un scenario scritto abbastanza bene. Ma oltre ad un profilo stilistico non assodato parla e si fa sentire, il che è importante come debutto per un lungometraggio di breve durata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net