anchorman 2 - fotti la notizia regia di Adam McKay USA 2013

anchorman 2 - fotti la notizia (2013)

locandina del film ANCHORMAN 2 - FOTTI LA NOTIZIA

Titolo Originale: ANCHORMAN: THE LEGEND CONTINUES

RegiaAdam McKay

InterpretiWill Ferrell, Steve Carell, Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate, Kristen Wiig, James Marsden, Meagan Good, Tina Fey, Jim Carrey, Harrison Ford, Liam Neeson, Kirsten Dunst

NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Adam McKay

Trama del film Anchorman 2 - fotti la notizia

Sette anni dopo aver conquistato il cuore della collega Veronica, il giornalista televisivo Ron Burgundy non riesce ad accettare il suo licenziamento e la concomitante promozione della moglie. Per digerire la sconfitta, decide allora di accettare la proposta di una delle prime emittenti all news via cavo e di trasferirsi a New York con la squadra formata dagli amici Champ, Brian e Brick.

Voti e commenti su Anchorman 2 - fotti la notizia, 18 opinioni inserite

TheLegend  @  26/05/2021 00:37:46
Solo se vi piace il demenziale.

LucaT  @  07/09/2020 17:53:13
per me come il suo predecessore
in questo film si sorride solo in specifiche scene
e complessivamente risulta sottotono e poco divertente

la pecca del film è il voler essere ancora + stupido
che molto spesso non è di per sè essere comico

il capitolo precedente rimanere a mio parere comunque migliore
questo si visiona per completezza
ma non serve
perchè si dimentica ancora + in fretta del predecessore

GreyJoke  @  23/01/2018 20:42:27
Ho riso dall'inizio alla fine, non capisco perché sia così bistrattato!

eruyomè  @  07/01/2017 20:59:22
Evitabilissimo seguito di un film che, per quanto demenziale, almeno aveva una certa e fresca originalità. A parte qualche battuta riuscita qua e là, si perde veramente troppa verve. Troppa noia, e qualche passaggio oltre il livello di imbarazzo sopportabile.

tenson95  @  11/01/2016 23:06:49
Sequel veramente trascurabile e in certi momenti davvero penoso.
Il primo Anchorman di certo non passerà alla storia come capolavoro della comicità demenziale ma sapeva intrattenere con trovate di certo non originali ma godibili e divertenti.
Questo secondo capitolo invece altro non è che un prodotto commerciale pieno zeppo di stereotipi triti e ritriti dove ogni personaggio risulta essere la parodia e la macchietta negativa di se stesso...tutti esasperati all'inverosimile e tutti odiosi,i rimandi al primo film sono inopportuni e mal riusciti e i cameo totalmente fuori luogo.
Regia e montaggio discreti ma molto anonimi (come nel primo d'altronde).
Gli concedo un mezzo voto in più perchè ha alcuni momenti divertenti sulla scia del primo film(tutti concentrati nella prima mezz'ora) ma nulla che sia sufficiente a salvare un prodotto mediocre anche se configurato come puro intrattenimento.

topsecret  @  23/09/2015 19:42:12
Molti camei di gente famosa, soprattutto nella parte finale del film, al servizio della solita comicità semi demenziale di Ferrell e soci che faticano però più del solito a strappare consensi e risate.
Si guarda e si sorride in alcuni momenti, ma questi hanno fatto di meglio in passato.

Miky85  @  07/02/2015 12:46:14
Una valanga di scene no sense, un film trash all'ennesima potenza proprio come piace a me, non per tutti.

calso  @  06/01/2015 20:53:02
A dir poco indecente...il demenziale va bene ma questo proprio non ha nulla da dire...consigli...di evitarlo

mikeP92  @  06/01/2015 02:09:00
Ok non ho visto il primo film (che da quanto mi hanno detto è una copia) e la sua comicità rappresenta il massimo del nonsense cinematografico, un insulto a tutto ciò che ha senso del mondo, ma mi sono davvero divertito a visionarlo. Divertente, ben recitato, ben doppiato e ricco di gag assurde: immarcescibile!

Goldust  @  25/12/2014 17:14:13
Persa gran parte dell'irriverenza della pellicola precedente ed intrappolato Carell in una parte questa volta senza senso al limite del tedio ( nel primo film il suo metereologo ritardato era invece una delle attrazioni principali ) il secondo capitolo delle avventure giornalistiche di Ron Burgundy delude un pò le aspettative e specialmente nella seconda parte sembra ad essere a corto di idee ( nel pre finale ritroviamo di nuovo la guerra tra bande, basta! ). Qua e là però le intuizioni geniali non mancano ( la scena in cui Ron è a cena dai genitori della sua fidanzata di colore e tutte quelle in cui è con suo figlio sono esilaranti ), il ritmo non ha flessioni e quindi una sufficienza piena se la merita.

Attila 2  @  02/08/2014 19:11:46
Avevo visto il primo e non mi aspettavo un granche',invece mi aveva sorpreso postivamente.Ho visto il secondo e mi aspettavo tanto e in genere e' quando si rimane delusi.Invece,aldila' di quello che dicono gli altri,l'ho trovato un gran bel film,sempre sul filo che divide la commedia classica da quella demenziale,con situazioni e personaggi che mi hanno fatto ridere,poi la rissa finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER come se dopo tanti dubbi se rimanere una semplice commedia,il regista avesse deciso di lasciarsi andare e l'ho trovato divertentissimo anche questo.Insomma un film che merita nonostante tutti i votacci qui sotto.

Trixter  @  21/07/2014 09:40:00
Ennesimo buco nell'acqua per Ferrel, logorroico ed inconcludente più che mai. Per non parlare del banalissimo Carell e del sempre inutile Rudd. Sinceramente non ho mai riso: mi aspettavo un cumulo di banalità (d'altronde il film è volutamente demenziale) ma non certo a questo livello.
Unico momento gradevole la battaglia tra reti tv, con tanti cameo di ottime star, ovviamente sprecate. Chissà, forse il film in lingua originale poteva essere migliore.

john doe83  @  07/07/2014 22:58:40
Grandissima delusione per questo Anchorman 2. Non fa ridere per niente e dato il genere di film è una pecca gravissima. Probabilmente il peggior film di Ferrell

TonyStark  @  24/06/2014 09:02:34
c'è una sottile linea tra demenzialità e idiozia, e questo film purtroppo spesso rientra nella seconda. il fascino del protagonista e alcune scene cult riproposte meritano però sicuramente una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2014 00:31:31
Un film fiacco, monocorde e scemo, perchè non fa ridere dal primo all'ultimo minuto. Se si guarda al cast e a tutto le guest star inserite si potrebbe pensare ad una pellicola con i fiocchi, ma credo che rimarrà nella storia solo per il più grande spreco di talenti degli ultimi anni.

vale1984  @  23/06/2014 13:36:56
brutto...non mi ha mai fatto ridere e mi sono addormentata sul finale, cosa di solito impossibile...insomma brutto.

TheLory  @  27/05/2014 21:53:13
in effettivamente non fa ridere. battute demenziali che pietrificano la faccia in una smorfia di incredulità e imbarazzo. mi fermo qua che se no mi tiro su le maniche e comincio a menare cazzotti random. che spreco di soldi questi film, che sarebbero stati meglio nelle mie tasche, i soldi intendo, non questi film.
brutto insomma

alesfaer  @  25/05/2014 15:02:28
mediocre, inferiore al precedente. nn fa ridere :(