amusement regia di John Simpson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amusement (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film AMUSEMENT

Titolo Originale: AMUSEMENT

RegiaJohn Simpson

InterpretiKeir O'Donnell, Jessica Lucas, Katheryn Winnick, Reid Scott, Shauna Duggins

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di John Simpson

Trama del film Amusement

Tre ragazze diventano le prede predilette di un malato mentale che passava la sua infanzia a torturare piccoli animali… le malcapitate dovranno cercare di sopravvivere dalla furia impetuosa dell'uomo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,31 / 10 (18 voti)5,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amusement, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/10/2014 16:54:56
   5 / 10
La prima parte scivola via in maniera classica, senza grande originalità e senza picchi elevati di adrenalina e tensione. Nella seconda invece è la confusione a regnare sovrana e nonostante la discreta atmosfera ricreata da una ambientazione ad effetto, la poca linearità della storia e la scarsa considerazione del sangue ne fanno un prodotto ludico privo o quasi di quel fascino horrorifico necessario per pellicole del genere.
Il trio di belle ragazze è una delle poche cose da salvare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/08/2014 21:57:36
   4½ / 10
non ci siamo, un po di phatos qua e la anche con qlk idea carina ma risulta alquanto sconclusonato.

Più che insufficiente.

markos  @  29/07/2014 12:01:41
   4 / 10
Ma che dire. Questo horror sembra scopiazzare da tanti altri film...confusionario e brutto. Non consigliato.

Dompi  @  29/07/2014 11:30:11
   1½ / 10
Solo per Katheryn Winnick potrei dare sei.
Scherzavo regà il film è uno dei peggiori mai visti.

Analizziamo subito la situa: (faccio spoiler ma leggete cmq così siete avvisati)
C'è un tipo, una tipa e un tipo con gli occhiali e un camionista. Tutti si cagano perché il camionista fa paura, ok è pompato ma è un povero camionista.
Lungo la strada dal camion del camionista ESCE UN FOTTUTO CORPO VOLANTE CHE SI SCHIANTA SUL VETRO DELLA MACCHINA del tipo e della tipa.
"Vai a cercare la targa!!" gli grida l'occhialuto, lui va, perde il camion di vista(un camion lungo SETTE METRI E ALTO 5 METRI) e torna dal tipo occhialuto e lo trova MAZZOLATO A TERRA COME UN VERME E SANGUINANTE.
La tipa e l'altra tizia sbattuta sul vetro(ANCORA VIVA!!!!!!!) sparite. Vanno a casa del camionista e COLPO DI SCENA. Il tipo occhialuto in realtà ha fatto sparire la ragazza del tipo e l'altra mezza morta nel bagagliaio, ammazza con un colpo il camionista E SE LA GHIGNA. FINE.

Seconda scena.
La fia della Winnick entra in casa per sostituire una baby sitter che è sparita, ci sono bimbi scemi. Sente rumori, un po' di ******lla, piove e nella stanza ci sono TREMILA CLOWN TRA CUI UNO GIGANTE SU UNA SEDIA A DONDOLO. La bona della Winnick scopre che il pupazzo si muove, si rifugia nella stanza, IL CLOWN GHIGNA COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, i bimbi scappano lei va in giardino apre l'armadio E TROVA IL CORPO DELLA BABY SITTER MORTA.
TRANSIZIONE IN NERO. FINE.

Troviamo la fia della Winnick in un interrogatorio con uno dell'FBI, DELL'FBI?? arriva una psicologa, la fia della Winnick ricorda che in passato lei e le sue amichette conoscevano un tipo schizzato. La psicologa domanda alla fia: "ti ricordi di una certa (nome dell'amica)? E parte il "flashback".

Troviamo una nigga e una sua amica, l'amica scompare, la nigga si preoccupa va in una pensione e fa entrare il suo ragazzo. Il ragazzo entra e c'è sto scemo con gli occhiali, vanno vicino ad un grammofono, il tipo si avvicina E DAL GRAMMOFONO ESCE UNA SPECIE DI FRECCIA CHE GLI TRAPASSA L'OCCHIO, TRANSIZIONE, IL TIZIO SE LA GHIGNA FINE.
La nigga entra trova uno scemo sordo, trova i cadaveri spiaccicati nel letto, scopre che il tipo sordo è un assassino. FINE.

Si ritorna dalla Winnick, la psicologa se ne va, lei esce e trova la psicologa morta, quello dell'FBI si scopre che è l'assassino, lei corre, lui corre. Arriviamo in una stanza a specchi (l'unica scena carina del film). Lei nota le due amiche scomparse(la nigga e la tipa dell'inizio) appese a delle funi con la pelle aperta.
L'assassino si avvicina alla nigga per ammazzarla ma TOGLIE LA PELLE, CIOE' ERA UNO SCHERZO, ALLE TIPE NON ERA STATA FATTA ALCUNA TORTURA, TOGLIE STO STRATO DI PELLE FINTA, E LA WINNICK SE LA GHIGNA FORTEMENTE (?????). L'assassino sembra compiaciuto si avvicina a lei ma la Winnick estrae un coltellino e glielo inficca nel collo. Scappano, la nigga muore, e l'altra tipa cade da una scala con insieme l'assassino. Scopriamo che l'assassino non è morto e che la winnick in realtà ERA DENTRO AD UN FOTTUTISSIMO CAMION(MA CHE DIAMINE STO SCRIVENDO MAREMMA BOIA??).

Vabbe alla fine lei uccide l'assassino, dice una frase vissuta. Fine.
Voto uno e mezzo per la scena degli specchi.
Non guardatevelo mai. Non è trash quindi non si ride neanche un po'.

Darksyders77  @  24/04/2014 02:14:41
   4½ / 10
Non ci siamo proprio...horror di serie C,mal recitato,confusionario che forza una logica che non trova spiegazione. IL mio voto è così "alto" solo per un paio di trovate simpatiche, vedi spoiler. Non consigliato-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  04/04/2014 14:53:21
   9½ / 10
davvero un ottimo horror con tanta tensione fin dall'inizio.
suspance e non finire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  04/04/2014 02:11:41
   8 / 10
Bello, bello, bello !
Un horror "leggerino" con un bel mistero di fondo come piace a me, non ci sono difetti evidenti e questo è già un bel risultato.
Adatto a tutti, anche ai più "fifoni" :)

Attila 2  @  27/03/2014 17:28:39
   5 / 10
Un film che lascia un po' il tempo che trova.Non ha spunti particolari che lo fanno emergere rispetto ad altri film del genere.Il finale cerca di dare un senso a tutta la storia,ma l'inizio con l'uomo del camion resta senza spiegazione,almeno io non l'ho capita.

lupin 3  @  12/05/2013 16:51:44
   1 / 10
Sbrillo  @  09/04/2013 15:29:08
   6 / 10
lo spunto iniziale interessante...
a parte qualche forzatura inspiegabile, il film intrattiene fino alla fine...
il film poteva essere migliore, ma in giro ho visto davvero di molto peggio....

steven23  @  16/02/2013 14:48:35
   6½ / 10
Ho visto di molto peggio. Amusement è un onesto horror ideale per trascorrere una serata senza troppe preteste. Vicenda lineare con almeno un paio di scene che regalano interessanti momenti di tensione.

sossio92  @  17/09/2012 02:53:40
   6 / 10
amusement , mi son piaciute 2-3 scene in particolare , tutta la scena in casa col clown e quando mostra la prima volta la sua diabolica e snervante risata , ma per il resto il film non mi è piaciuto molto , non lo rivedrei volentieri ed è pure dimenticabile per me , credo che le basi c'erano e potevano far qual cosina in più , carina però l'idea della vendetta , il folle non le divertì da piccolo e ora che son cresciute ci riprova , lui non di è dimenticato di loro xD …infatti bella anche la scena in cui ridono di sano gusto quando cala la finta ferita sulla ragazza , quindi appunto alcune cose mi son piaciute ma se mi va nel dimenticatoio non mi dispiacerà ....stupenda risata

paranoia split  @  24/11/2010 18:22:23
   8 / 10
Al contrario di molti commenti che definiscono il film un mezzo disastro, secondo me questo Amusement e veramente un gioiellino, partendo dalla scena iniziale, veloce, frenetica e piena di colpi di scena e ribaltamenti, ottima la regia anche per tutto il film, con varie storie intrinseche e suspense.
La figura del clown fa davvero paura e il killer e davvero caratterizzato in maniera eccellente, mi chiedo come in Italia non facciano uscire certi film per farne uscire altri pessimi.
Da segnalare il buon uso dello splatter, poco, ma curato e il finale poco prevedibile e davvero ben fatto come tutto il film del resto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:45:47
   5 / 10
Niente di che....a parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2014 14.54.57
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  19/09/2010 16:47:03
   5 / 10
Dà davvero ai nervi vedere un ottimo spunto simile perdersi tra mille stupidaggini, dire poi che la sceneggiatura è inesistente è un eufemismo. Un insieme di clichè orrorifici presi un po' qua e là, si va da Duel a Saw senza il benchè minimo filo logico, rendendo tutto un bel casino. La figura del serial killer però rende benissimo, a partire dalla spaventosissima scena del clown dentro le mura domestiche, e da qui in poi infatti arriva la vera delusione, anche perchè costruirci almeno un minimo di sceneggiatura sopra non era poi così difficile. Il film in se varrebbe 3, sia per delusione che per tutto il resto, ma per motivi strettamente soggettivi mi sento comunque di dargli una valutazione superiore.

lloydalchemy  @  12/09/2010 02:54:26
   6½ / 10
questo film poteva essere migliore e invece no! si e trasformato in un minestrino horror con un pazzo che rideva continuamente tre ragazze indifese (tranne la più gnocca),allungamenti di film e i vari colpi di scena per tenerti in allerta (per così dire)consigliato agli appasionati (e chi vuole soffrire)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aztek  @  21/01/2010 23:50:59
   4½ / 10
D'accordo con marfsime, l'idea è carina, ma la sceneggiatura è fatta da cani, ci sono dei vuoti impressionanti.
Di tensione ce ne poca, di splatter idem, insomma è un film che in alcuni momenti mi ha davvero annoiato.
L'unica scena degna di nota, e che ha salvato il film da un tondo 2 è ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  15/07/2009 01:42:50
   5 / 10
Un vero peccato..le premesse per un bel film c'erano tutte..ma i limiti principali di questa pellicola sono due: la caratterizzazione dei personaggi poco approfondita (su tutte quella dello psicopatico) e soprattutto le voragini della sceneggiatura che sono a dir poco enormi. Poteva uscirne un ottimo horrorino..invece è riuscito solo a metà..sono generoso e gli do un 5 anche se meriterebbe di meno ma potenzialmente poteva essere un ottimo prodotto..peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 T
#scrivimiancora
 T
addio al linguaggio
 T
ambo
 T
andiamo a quel paese
 T
annie parker
 NEW T
big hero 6
 T
boyhood
 T
buoni a nullaclown (2014)
 T
confusi e felici
 T
cub - piccole prededavid bowie is
 T
diplomacy - una notte per salvare parigi
 T
doraemon - il film
 HOT T
dracula untold
 T
due giorni, una notte
 T
finding happiness (vivere la felicita')
 T
frank
 T
get on up
 HOT R T
guardiani della galassia
 T
hunger games - il canto della rivolta parte 1
 T
i pinguini di madagascar
 T
i toni dell'amore
 T
i vichinghi (2014)
 T
il cacciatore di anatre
 T
il mio amico nanukil morto sono io!
 NEW T
il ragazzo invisibile
 T
il ricco, il povero e il maggiordomo
 T
il sale della terra
 HOT R T
interstellarjessabelle
 NEW T
jimmy's hall
 T
la danza della realta'
 T
la metamorfosi del male
 T
la scuola piu' bella del mondo
 T
la spia - a most wanted man
 T
la storia della principessa splendentela storia di cino
 NEW R T
l'amore bugiardo - gone girl
 T
last summer
 T
le notti dei super robot - parte 1
 T
le notti dei super robot - parte 2l'immagine mancante
 NEW R T
lo hobbit - la battaglia delle cinque armate
 T
lo sciacallo (2014)ma tu di che segno 6?
 T
magic in the moonlight
 R T
melbournemichael jackson - life death and legacy
 T
mio papa'
 R T
mommy
 T
my old lady
 T
naruto - la via dei ninjaneve (2014)
 T
non escludo il ritorno
 R T
ogni maledetto nataleossessione omicida
 T
pelo malo
 T
perfidia (2014)
 T
pridequi
 T
ritorno a l'avana
 T
sara' un paese
 R T
scemo e piu' scemo 2
 T
scusate se esisto!
 T
sils maria
 T
soap opera
 NEW T
st. vincentstarry eyes
 T
storie pazzesche
 T
the judge
 T
the perfect husband (2014)the rover
 T
the third person
 T
these final hours - 12 ore alla fine
 T
torneranno i prati
 T
trash (2014)
 T
tre cuori
 T
tre tocchi
 T
un amico molto speciale
 T
un fantasma per amico (2014)
 NEW
un gatto a parigi
 NEW T
un natale stupefacente
 T
una folle passionev/h/s: viral
 T
viviane
 T
words and pictures

884719 commenti su 31825 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless