amusement regia di John Simpson USA 2009

amusement (2009)

locandina del film AMUSEMENT

Titolo Originale: AMUSEMENT

RegiaJohn Simpson

InterpretiKeir O'Donnell, Jessica Lucas, Katheryn Winnick, Reid Scott, Shauna Duggins

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di John Simpson

Trama del film Amusement

Tre ragazze diventano le prede predilette di un malato mentale che passava la sua infanzia a torturare piccoli animaliů le malcapitate dovranno cercare di sopravvivere dalla furia impetuosa dell'uomo

Voti e commenti su Amusement, 13 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  04/04/2014 14:53:21
davvero un ottimo horror con tanta tensione fin dall'inizio.
suspance e non finire

Mic Hey  @  04/04/2014 02:11:41
Bello, bello, bello !
Un horror "leggerino" con un bel mistero di fondo come piace a me, non ci sono difetti evidenti e questo è già un bel risultato.
Adatto a tutti, anche ai più "fifoni" :)

Attila 2  @  27/03/2014 17:28:39
Un film che lascia un po' il tempo che trova.Non ha spunti particolari che lo fanno emergere rispetto ad altri film del genere.Il finale cerca di dare un senso a tutta la storia,ma l'inizio con l'uomo del camion resta senza spiegazione,almeno io non l'ho capita.

lupin 3  @  12/05/2013 16:51:44
Sbrillo  @  09/04/2013 15:29:08
lo spunto iniziale interessante...
a parte qualche forzatura inspiegabile, il film intrattiene fino alla fine...
il film poteva essere migliore, ma in giro ho visto davvero di molto peggio....

steven23  @  16/02/2013 14:48:35
Ho visto di molto peggio. Amusement è un onesto horror ideale per trascorrere una serata senza troppe preteste. Vicenda lineare con almeno un paio di scene che regalano interessanti momenti di tensione.

sossio92  @  17/09/2012 02:53:40
amusement , mi son piaciute 2-3 scene in particolare , tutta la scena in casa col clown e quando mostra la prima volta la sua diabolica e snervante risata , ma per il resto il film non mi è piaciuto molto , non lo rivedrei volentieri ed è pure dimenticabile per me , credo che le basi c'erano e potevano far qual cosina in più , carina però l'idea della vendetta , il folle non le divertì da piccolo e ora che son cresciute ci riprova , lui non di è dimenticato di loro xD …infatti bella anche la scena in cui ridono di sano gusto quando cala la finta ferita sulla ragazza , quindi appunto alcune cose mi son piaciute ma se mi va nel dimenticatoio non mi dispiacerà ....stupenda risata

paranoia split  @  24/11/2010 18:22:23
Al contrario di molti commenti che definiscono il film un mezzo disastro, secondo me questo Amusement e veramente un gioiellino, partendo dalla scena iniziale, veloce, frenetica e piena di colpi di scena e ribaltamenti, ottima la regia anche per tutto il film, con varie storie intrinseche e suspense.
La figura del clown fa davvero paura e il killer e davvero caratterizzato in maniera eccellente, mi chiedo come in Italia non facciano uscire certi film per farne uscire altri pessimi.
Da segnalare il buon uso dello splatter, poco, ma curato e il finale poco prevedibile e davvero ben fatto come tutto il film del resto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:45:47
Niente di che....a parte

Ultima risposta 04/04/2014 14.54.57
pinhead88  @  19/09/2010 16:47:03
Dà davvero ai nervi vedere un ottimo spunto simile perdersi tra mille stupidaggini, dire poi che la sceneggiatura è inesistente è un eufemismo. Un insieme di clichè orrorifici presi un po' qua e là, si va da Duel a Saw senza il benchè minimo filo logico, rendendo tutto un bel casino. La figura del serial killer però rende benissimo, a partire dalla spaventosissima scena del clown dentro le mura domestiche, e da qui in poi infatti arriva la vera delusione, anche perchè costruirci almeno un minimo di sceneggiatura sopra non era poi così difficile. Il film in se varrebbe 3, sia per delusione che per tutto il resto, ma per motivi strettamente soggettivi mi sento comunque di dargli una valutazione superiore.

lloydalchemy  @  12/09/2010 02:54:26
questo film poteva essere migliore e invece no! si e trasformato in un minestrino horror con un pazzo che rideva continuamente tre ragazze indifese (tranne la più gnocca),allungamenti di film e i vari colpi di scena per tenerti in allerta (per così dire)consigliato agli appasionati (e chi vuole soffrire)

Aztek  @  21/01/2010 23:50:59
D'accordo con marfsime, l'idea è carina, ma la sceneggiatura è fatta da cani, ci sono dei vuoti impressionanti.
Di tensione ce ne poca, di splatter idem, insomma è un film che in alcuni momenti mi ha davvero annoiato.
L'unica scena degna di nota, e che ha salvato il film da un tondo 2 è ...

marfsime  @  15/07/2009 01:42:50
Un vero peccato..le premesse per un bel film c'erano tutte..ma i limiti principali di questa pellicola sono due: la caratterizzazione dei personaggi poco approfondita (su tutte quella dello psicopatico) e soprattutto le voragini della sceneggiatura che sono a dir poco enormi. Poteva uscirne un ottimo horrorino..invece è riuscito solo a metà..sono generoso e gli do un 5 anche se meriterebbe di meno ma potenzialmente poteva essere un ottimo prodotto..peccato.

Division: Workless