amore mio regia di Raffaello Matarazzo Italia 1964

NazionalitàItalia 1964
Al cinema nell'Agosto 1964

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film Amore mio

Marito e padre salva suicida e se ne innamora. La giovane si rende conto che sta rovinando una famiglia e se ne va.

Voti e commenti su Amore mio, 3 opinioni inserite

alex94  @  25/04/2024 10:58:58
Melodrammone di Matarazzo fuori tempo massimo ( infatti non andò bene al botteghino),se sì può apprezzare la buona direzione degli attori lo stesso non si può dire delle tante esagerazioni ed ingenuità che inficiano sulla narrazione.
Poca roba,ultimo film nella carriera di questo regista,prodotto decisamente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/06/2022 07:53:16
Direi una cosa seria e reale se credo che il film vada inquadrato nel contesto del Boom e quindi di certe dinamiche ancora acerbe di emancipazione femminile, anzi direi che niente è cambiato, è ancora così, e il fedifrago di turno è l'uomo che vorrebbe tenere il piede in due scarpe, moglie/famiglia/amante. Dal punto di vista artistico, il film non è chissà che, troppe enfatizza ioni melodrammatico e, in generale, un certo clima plumbeo da sceneggiato tv della Rai. Eppure a modo suo va segnalato, come riflesso di una Società coniugale e sessuale in crisi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2020 21:44:46
Matarazzo era bravo a dirigere film di questo genere. Non ho mai amato particolarmente questo regista, anche se qualche film ho potuto apprezzarlo, specie quando usciva fuori da questo genere. Amore mio è il clssico drammone a tinte forti, con un quadrilateri di personaggi, ma sinceramente è di una melensaggine eccessiva anche per i canoni di Matarazzo.

banel e adama
glory hole