amore e magia regia di Terry Hughes USA 1991

InterpretiDemi Moore, Jeff Daniels, George Dzundza, Mary Steenburgen

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Terry Hughes

Trama del film Amore e magia

Marina Ŕ una giovane contadina le cui visioni romantiche fanno colpo su Leo, un macellaio del Greenwich Village, con il quale convola a nozze. Ritornati al Village, Marina sembra influenzare beneficamente le persone del quartiere le quali sembrano aver bisogno pi¨ delle premonizioni di Marina che dei consigli dello psicologo Alex il quale decide di indagare su questo misterioso fenomeno.

Voti e commenti su Amore e magia, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/12/2013 01:52:43
Commedia romantica di serie B e poco conosciuto con però un cast niente male a partire dalla bellissima Demi Moore (in versione bionda), poi Jeff Daniels che è certamente il più simpatico del gruppetto, Mary Steenburgen praticamente inutile , Frances McDormand ancora giovane e fisicamente decente...e poi una manciata di caratteristi anch'essi dal volto "già visto" come Margaret Colin, Max Perlich, Miriam Margolyes e George Dzundza...insomma finchè si guarda il film si dice "questo lo conosco, questo pure".
Peccato che nonostante tutto il film sia davvero piatto, banale e ripetitivo da risultare buono solo per una visione casuale e assolutamente unica nel corso della vita...insomma uno di quei film che si scordano e che non hanno nulla per il quale valga la pena vederli.
La magia, che dovrebbe essere il piatto forte, in realtà non c'è ma vi è solo la chiaroveggenza della protagonista ma questa peculiarità non da luogo a scene particolarmente divertenti...però una cosa bisogna dirla ossia che il film si guarda in relax con un sorrisino stampato perché è il tipico filmetto leggero e fiabesco che potrebbe anche essere rimasto nella memoria di qualche ragazzina degli anni 90.

Testu  @  04/04/2012 21:38:02
Una fiaba romantica di quelle forzate. Doti di veggenza o meno la protagonista vive in un mondo tutto suo e si comporta da sconsiderata che in qualunque altro caso avrebbe finito per rovinare la vita a tutti, anche a se stessa.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2