amore e magia regia di Terry Hughes USA 1991

InterpretiDemi Moore, Jeff Daniels, George Dzundza, Mary Steenburgen

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Terry Hughes

Trama del film Amore e magia

Marina è una giovane contadina le cui visioni romantiche fanno colpo su Leo, un macellaio del Greenwich Village, con il quale convola a nozze. Ritornati al Village, Marina sembra influenzare beneficamente le persone del quartiere le quali sembrano aver bisogno più delle premonizioni di Marina che dei consigli dello psicologo Alex il quale decide di indagare su questo misterioso fenomeno.

Voti e commenti su Amore e magia, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/12/2013 01:52:43
Commedia romantica di serie B e poco conosciuto con però un cast niente male a partire dalla bellissima Demi Moore (in versione bionda), poi Jeff Daniels che è certamente il più simpatico del gruppetto, Mary Steenburgen praticamente inutile , Frances McDormand ancora giovane e fisicamente decente...e poi una manciata di caratteristi anch'essi dal volto "già visto" come Margaret Colin, Max Perlich, Miriam Margolyes e George Dzundza...insomma finchè si guarda il film si dice "questo lo conosco, questo pure".
Peccato che nonostante tutto il film sia davvero piatto, banale e ripetitivo da risultare buono solo per una visione casuale e assolutamente unica nel corso della vita...insomma uno di quei film che si scordano e che non hanno nulla per il quale valga la pena vederli.
La magia, che dovrebbe essere il piatto forte, in realtà non c'è ma vi è solo la chiaroveggenza della protagonista ma questa peculiarità non da luogo a scene particolarmente divertenti...però una cosa bisogna dirla ossia che il film si guarda in relax con un sorrisino stampato perché è il tipico filmetto leggero e fiabesco che potrebbe anche essere rimasto nella memoria di qualche ragazzina degli anni 90.

Testu  @  04/04/2012 21:38:02
Una fiaba romantica di quelle forzate. Doti di veggenza o meno la protagonista vive in un mondo tutto suo e si comporta da sconsiderata che in qualunque altro caso avrebbe finito per rovinare la vita a tutti, anche a se stessa.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me