amore e magia regia di Terry Hughes USA 1991

InterpretiDemi Moore, Jeff Daniels, George Dzundza, Mary Steenburgen

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Terry Hughes

Trama del film Amore e magia

Marina Ŕ una giovane contadina le cui visioni romantiche fanno colpo su Leo, un macellaio del Greenwich Village, con il quale convola a nozze. Ritornati al Village, Marina sembra influenzare beneficamente le persone del quartiere le quali sembrano aver bisogno pi¨ delle premonizioni di Marina che dei consigli dello psicologo Alex il quale decide di indagare su questo misterioso fenomeno.

Voti e commenti su Amore e magia, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/12/2013 01:52:43
Commedia romantica di serie B e poco conosciuto con però un cast niente male a partire dalla bellissima Demi Moore (in versione bionda), poi Jeff Daniels che è certamente il più simpatico del gruppetto, Mary Steenburgen praticamente inutile , Frances McDormand ancora giovane e fisicamente decente...e poi una manciata di caratteristi anch'essi dal volto "già visto" come Margaret Colin, Max Perlich, Miriam Margolyes e George Dzundza...insomma finchè si guarda il film si dice "questo lo conosco, questo pure".
Peccato che nonostante tutto il film sia davvero piatto, banale e ripetitivo da risultare buono solo per una visione casuale e assolutamente unica nel corso della vita...insomma uno di quei film che si scordano e che non hanno nulla per il quale valga la pena vederli.
La magia, che dovrebbe essere il piatto forte, in realtà non c'è ma vi è solo la chiaroveggenza della protagonista ma questa peculiarità non da luogo a scene particolarmente divertenti...però una cosa bisogna dirla ossia che il film si guarda in relax con un sorrisino stampato perché è il tipico filmetto leggero e fiabesco che potrebbe anche essere rimasto nella memoria di qualche ragazzina degli anni 90.

Testu  @  04/04/2012 21:38:02
Una fiaba romantica di quelle forzate. Doti di veggenza o meno la protagonista vive in un mondo tutto suo e si comporta da sconsiderata che in qualunque altro caso avrebbe finito per rovinare la vita a tutti, anche a se stessa.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora