amici, amanti e... regia di Ivan Reitman USA 2011

amici, amanti e... (2011)

locandina del film AMICI, AMANTI E...

Titolo Originale: NO STRINGS ATTACHED

RegiaIvan Reitman

InterpretiNatalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Kevin Kline, Lake Bell, Olivia Thirlby, Talia Balsam, Ophelia Lovibond, Greta Gerwig, Phil LaMarr, Adhir Kalyan, Stefanie Scott

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Ivan Reitman

•  Link al sito di AMICI, AMANTI E...
•  Link al sito di AMICI, AMANTI E...

Trama del film Amici, amanti e...

Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma e Adam tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso... del buon sesso!

Voti e commenti su Amici, amanti e..., 58 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  02/06/2023 23:54:21
Abbastanza classico, nel 2011 ancora con queste commedie ripetitive. Ma che importa? L'importante è che la storia fila, e lo fa. Il problema è la sceneggiatura, spicciola e troppo classica.
Comunque gli interpreti riescono a tenere su tutta la storia.
Mezzo punto in più per la Portman, brava.

freddy71  @  28/04/2021 20:04:45
Commedia sentimentale americana...la prima parte troppo demenziale per i miei gusti...ma nella seconda parte si riprende un po' ,quindi direi che la sufficienza è meritata....mezzo punto per la Portman...merita.

alex94  @  25/03/2020 16:36:23
Una discreta commedia romantica dove il navigato regista Ivan Reitman tenta di evitare per quanto possibile i soliti luoghi comuni del genere puntando maggiormente sui dialoghi e sul interpretazione del cast.
Brava la Portman, decente Kutcher, una pellicola alla fine simpatica, alcune battute sono azzeccate e nonostante la prevedibilità di un gran numero di situazioni il film regge bene fino alla fine.
Nel suo genere si tratta di un film piuttosto riuscito.

Interista90  @  14/09/2016 13:42:10
Ero un pò scettico... poichè sapevo che questo film era molto simile ad Amici di letto, il quale non mi era piaciuto assolutamente, sopratutto per l'eccesiva volgarità che ne veniva esaltata.
Questo film invece è molto meno volgare, e riesce a trattare il tema con meno superficialità, nonostante la recitazione di Ashton Kutcher non sia proprio eccezionale.
Dopo un inizio un pò lento, la trama riesce comunque ad intrattenere e a non annoiare, grazie anche alla buona prova di Natalie Portman.

peppe87  @  13/09/2014 18:00:20
solita commediola ma scorre bene
lei è sempre un incanto

hghgg  @  02/03/2014 09:06:08
Perché ? Perché ? Perché Natalie Portman deve farmi questo, perché ? No dico, io per contratto devo (DEVO) vedermi tutti i film in cui appare questa specie di dea israeliana però se la dea in questione la metà delle volte si trova coinvolta in progetti mediocri e di scarsissima qualità le cose si fanno complicate. C'è da dire che tutti questi progetti le riempiono il portafoglio fino all'esplosione nucleare, si sa che anche le divinità sono venali; poi però se pensi che la dea in questione oltre a possedere una bellezza favolosa è anche un'attrice valida e talentuosa, ha dimostrato ciò più volte fin da ragazzina, e continui a ritrovartela in film come questo eh be ecco allora cominci anche ad infastidirti un (bel) po'. Anche perché in film come questo il talento viene messo in soffitta e sparisce se non tutto, in gran parte. Questa è roba degna di gentaglia come Julia Roberts o Guinet Paltro non di Natale Portman, merd.

Altra cosa: perché esistono questi film ? Perché esistono queste commedie della menga, tremende a livello di idee, fantasia, regia, sceneggiatura e interpretazioni, dialoghi ecc. Perché quando arrivano in Italia riusciamo addirittura a peggiorare le cose appioppando titoli orripilanti che sconvolgono completamente quello originale ? Già il film è bruttino, almeno il titolo lascialo decente...

Tutti film fatti con lo stampino, con la carta carbone, addirittura questo e quell'altro là con la Kunis (che mi son rifiutato di vedere ma tanto lo so che è copia-incollato e poi la Kunis non è la Portman, non c'ho il contratto) sono usciti uno in fila all'altro e aspetta un attimo almeno.

E poi... Ashton Kutcher... ma dico... un essere il cui unico motivo d'esistenza su questo squallido pianeta è quello di venir preso ad accettate da Peter Griffin in "Family Guy". Oddio a pensarci bene anche trombarsi Mila Kunis è un grandissimo traguardo di vita non c'è alcun dubbio. Basta che non fate 1+1 tra queste ultime due frasi e non pensate che Ashton Kutcher in fondo si tromba Meg Griffin.

horror83  @  09/08/2013 20:20:57
solita commedia americana che assomiglia ad Amici di letto, solo che almeno in questo film c'è meno volgarità! cmq solita storia, prima sono solo amici, poi amici che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e poi

per una serata leggera va più che bene!

Danton  @  05/05/2013 17:52:46
Non male come commedia sentimentale, devo dire però che Natalie Portman secondo me, ha una recitazione un pò forzata e non sembra molto adatta in film di questo genere. Nulla da dire invece per Ashton Kutcher, buona interpretazione.

topsecret  @  21/12/2012 11:17:45
Questo tipo di commedia romantica, trattata in modo leggera ma con dei dialoghi ben congeniati e con dei protagonisti simpatici, non frivoli e dotati di un certo fascino, mi hanno sempre coinvolto e regalato una visione gradevole e senza troppi fronzoli.
Verò è che a volte si rischia l'intolleranza al glucosio, ma se ben dosato si riesce a trarre una discreta soddisfazione.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  14/08/2012 14:50:57
Classica commedia con Ashton Kutcher..battute scontate,un po' sboccate..gag preparate e confezionate apposta per farci leggermente sorridere.
Abbiamo pero' a che fare con una compagna d'eccezione,una Natalie Portman da mozzare il fiato...diciamo che la sua bellezza qui viene mostrata in ogni sua sfaccettatura e non puoi fare altro che ripeterti"quanto la vorrei come fidanzata".

Aiutato da un gran bel pezzo di ragazza come lei,uno degli attori che piu' non sopporto si salva in corner e questa coppia ci regala un filmetto godibile,sobrio almeno per gran parte della durata...poi arriva l'inevitabile finalone romantico che non si riesce piu' a sopportare.

Sufficienza tirata.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  06/07/2012 21:29:41
Film simpatico e, a tratti, divertente... storia interessante anche se un po' scontata. Il più grande pregio è indubbiamente la Portman

sergiolandia  @  28/05/2012 14:10:38
Commedia sentimentale "classica" e caruccia. Niente di straordinario ma vedere la Portman, è sempre un qualcosa di meraviglioso! :)

baskettaro00  @  09/04/2012 11:50:21
film americano come tanti,che ricorda,soprattutto all'inizio,"amore e altri rimedi".
scurrile e non per tutti,inoltre ci son alcune scene stupidine..

Andrea Cisonkik  @  02/04/2012 02:44:45
commedia americana che non offre niente di speciale,una trama anche sfiziosa,con alcune scene anche carine,ma che non esplode mai...non annoia ma non incolla allo schermo

Wally  @  27/02/2012 20:00:28
Simpatico... Niente a che vedere con Amici Di Letto. In parecchi commenti ho letto che questo Amici Amanti e dovrebbe essere la bella coppia di Amici Di Letto... Secondo me è un eresia da dire.
Ripeto, simpatico come filmetto, qualche scena divertente ma troppo troppo sdolcinato.

La Portman è stupenda come sempre... potrei innamorarmici! Ashton Kutcher mi sa tanto di attoruccio da teenage movie..

Da vedere per una serata tranquilla.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/02/2012 13:21:12
Per carità! Non guarderò mai più commedie con Kutcher. Di una banalità inaudita. Qualche battuta interessante non salva questo film dalla noia più totale e dal fastidio assoluto. Sprecata la Portman...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2012 18:10:00
Commedia inutile, banale, noiosa e quasi mai divertente.
Anche Natalie Portman e Ashton Kutcher non mi sono piaciuti in questa specie di film.
Per non parlare del finale, che è super banale. Sconsigliatissimo!!!

Lory_noir  @  21/01/2012 12:06:38
Niente di più scontato ma a tratti molto carino. Con due attori molto bravi e personaggi semplici ma ben costruiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2012 09:40:10
In questo periodo in America stanno uscendo molte commedie di questo tipo basate sul sesso e come nel caso di "amore e altri rimedi" sono stato spinto alla visione dal fatto che il regista è uno che in passato qualcosa di buono ce l'ha regalato...
Invece "amici,amanti e ..." è una pessima commedia,banale,mai divertente e ripetitiva fino alla noia!
Poi il finale...che sorpresa!

Rob83  @  06/12/2011 23:00:15
Di solito finisce diversamente... cmq gran bel film

floyd80  @  16/11/2011 12:58:15
Una film banale dove tutto è scontato e dove rimane l'amaro in bocca di vedere Ivan (Ghostbuster) Reitman ridotto a questo stato.
Per una serata comoda comoda senza sussulti o grattacapi filosofici.

Marbleface  @  04/09/2011 11:34:41
ma che brutto film a me non e piaciuto e penso che tutti vanno a vederlo per il nome malizioso e per la trama ma e stata una delusione totale

Willy Calvin  @  04/09/2011 11:29:22
Considerando che sto vivendo la stessa identica storia... :-O spero proprio che mi vada a finire come nel film...ma l'ho visto da solo, non so se lo farò vedere a lei...
Non sempre sono le donne a soffrire...anche gli uomini soffrono!

Bravi gli attori, commediola leggera e scorre veloce.

enter  @  02/09/2011 00:34:55
come ogni commedia e tutto scontato dall'inizio alla fine,arriva alla sufficienza per la bravura dei due attori soprattutto la portman perfetta nella parte,insomma..un film dove tutti i maschietti vorrebbero fare...sesso divertimento e..amore,ma come detto non c'e nulla di nuovo

White chicks  @  27/08/2011 17:34:23
Una commedia romantica un po' piatta. Il mezzo punto è per qualche parte che strappa qualche risata ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/08/2011 23:59:23
Che piattume signori! Ma andiamo con ordine:
-la sceneggiatura è di una povertà sorprendente, la selva della scontatezza più efferata che camuffa un vuoto pneomatico di idee con una dose di volgarità (concentrata soprattutto nella prima parte) desueta per una grande produzione. L'ironia è antidiluviana, i tempi della risata inesistenti, i modi utilizzati per procedere col racconto i più ovvi, i caratteri sono i più stereotipati possibile (il tenero mandrillo, la sgualdrina calcolatrice e anaffettiva...e via dicendo). Alla fine non ci resta che assistere all'ennesima manfrina dei giovinastri in calore che hanno paura di ufficializzare il legame, alla faccia della trasgressione!
L'innegabile happy end arriva quando ormai l'interesse è sotto terra.
-Ivan Reitman era regista un tempo artefice di veri e propri gioielli di comicità ("Ghostbuster" ma anche "Dave") ma che col tempo si è totalmente bevuto il cervello: lo smalto è pari a zero e la direzione è di uno scialbo mortificante per un film di questo tipo. Risultato: neppure visivamente il film riesce a sollevarsi da un generale torpore che alla lunga diventa fatale.
-gli attori, potenzialmente ben scelti, non hanno grande alchimia: il simpatico Kutcher assolve alla sua evidente pochezza interpretativa mostrando il sedere, la Portman è fuori parte e fa rimpiangere la straordinaria interprete di Nichols e Aronofsky; penosa la decadenza di un ottimo attore come Kevin Kline nella parte, terribile, del padre erotomane e drogato.
Finisco col dire che è una commediola decisamente squallida, a cui non si rimprovera il canovaccio ma tutte quelle piccole e grandi accortezze di contorno (dialoghi, personaggi, ambienti, situazioni) che avrebbero dovuto vivacizzarlo.
Se il film ha avuto un successo planetario direi proprio che siamo messi bene.

vale1984  @  20/07/2011 23:30:13
insomma storia banalotta e senza troppe pretese...i trombamici che finiscono per innamorarsi in mezzo ad una storia di padri mancati e passti scomodi...niente di nuovo, a tratti carino, leggero.

Norgoth  @  16/07/2011 15:54:03
Sulla scia di Black Swan, ho voluto vedere come la Portman se la cavava in una commedia. Quando ho letto il nome "Ashton Kutcher", ho declassato il film a "commediola", vista la brillante filmografia dell'attore.
Tuttavia, devo dire che non è per niente male. La classica commedia sentimentale leggera, senza alcuna pretesa, dove la storia è lineare e banale.
Però convince e diverte, senza cadere in eccessive volgarità.
Kutcher è ormai un veterano di questi ruoli, quindi fa bene la sua parte, Natalie Portman si rivela ottima anche in un ruolo che esula dai panni in cui l'abbiamo vista fino ad ora.
Un film davvero piacevole ed ironico, da non prendere troppo sul serio.

IceKiller  @  11/07/2011 08:06:12
Parere personale: Non ci siamo proprio, Natalie Portman e Ashton Kutcher sono ottimi attori, ma nonostante questo, il film non arriva a un livello qualitativo neppure minimamente sufficente, scontato, banale, proprio "un filmetto", che per quanto possiate essere incuriositi dalla trama e dalla "base delle storia, amici amanti e...", resta un film veramente deludente, evitabile, guardate altro che di meglio non manca.

Bart123  @  19/06/2011 23:57:08
Una commedia romantica molto divertente. Ci sono scene molto comiche che fanno molto ridere. Gli attori sono molto bravi ed interpretano la parte al meglio.
E' un film che ti fa sorridere e passare una ora e mezza sorridendo.

xtrinix  @  13/06/2011 00:45:14
Pensavo di trovarmi di fronte la solita commediola insulsa ed invece mi sono ritrovata a piangere per metà film! romantico e dolcissimo! natalie portman se la cava alla grande anche in questo genere di film e ashton kutcher fa sempre il suo effetto!

barone_rosso  @  07/06/2011 21:04:28
Uno dei film piu' insulsi visti quest'anno. Solito polpettone finto-romantico del tromba-amico che poi si innamora (originalissimo!!!!). Il tutto condito da situazioni completamente surreali che non fanno nemmeno ridere. Kutcher garanzia di qualità (in senso negativo) quando interpreta il solito sventrapassere in film di questo genere. La Portman veramente si è sprecata per questa immondizia?

michela.muscio  @  02/06/2011 03:02:38
Romantico, divertente e ben recitato.
Tutto quello che ci vuole per creare una commedia brillante.
Ottimo.

Wolverine86  @  01/06/2011 23:18:15
buona commedia romantica, niente di nuovo, ma comunque piacevole.
Lei è semplicemente unica.

Sefirot_89  @  17/05/2011 04:37:00
Bellissimo... i romanticoni come me non possono non vederlo :)

ozrecsehc  @  09/05/2011 00:50:21
c'è solo un motivo per cui guardare questo film ;P

Izivs  @  07/05/2011 15:40:37
Tutto scontato sin dall'inizio, ma l'intreccio della storia non è male e la commedia si lascia piacevolmente guardare.

Bertasa  @  07/05/2011 02:51:09
Finalmente un film che apprezzano anche le ragazze. Sta volta l'ho portato io il mio ragazzo al cinema ed è piaciuto anche a lui.
Davvero carino, ottimi attori e bellissima storia, banale ma non così tanto.
Consiglio la visione in presenza dell'anima gemella.
BELLO!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/05/2011 23:43:22
Il sempiterno gioco del "m'ama non m'ama" si arricchisce dell'ennesimo clone hollywoodiano, che gode di due fulgidi esempi di bellezza, tutto sommato bravi nel ruolo e convincenti nel tessere il consueto "ordito" di sofferenza amorosa che sboccia nel più regolare degli stereotipi.
A dirla tutta, il film convince di più proprio nella seconda parte, quella smielata e melliflua delle pene d'amore, piuttosto che nell'incipit "trito e ritrito" di furbeschi ammiccamenti ad altri tipi di... "pene" (!), conditi con natiche, contorsionismi erotici e fugaci "fuitine" qua e là.
Vabbè, siamo buoni: sei e mezzo!

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  01/05/2011 06:31:42
A parere mio la trama non è così scontata come ho letto in molti commenti.
Il film non annoia mai, fa sorridere, è magistralmente recitato.
Non c'è molto da dire più che questo, se vi piacciono le commedie romantiche lo troverete gradevole, se vi piace la fantascienza c'è altro.
Ideale per una serata con la fidanzata.
Consigliato.

kenpegawillzac  @  29/04/2011 16:16:48
Il film si lascia vedere perchè la coppia giovane innamorata fa sempre tenerezza.
Consigliato a tutti i romantici.
Fa sorridere durante tutta la proiezione ma mai ridere.
Trama ovviamente scontata.
La storia dei trombaamici poteva essere giocata meglio.
Stereotipati il padre, l'amante del padre, l'amico dottore di lei, la collega di lavoro di lui!
Portman e kutcher belli e bravi...reggono da soli il film!
Nonostante tutto da vedere per un oretta e mezza di spensieratezza.

Lucya  @  24/04/2011 22:18:23
Carina la storia, ma me lo aspettavo migliore

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  12/04/2011 12:40:47
fa uno strano effetto vedere la portman sotto un aspetto da ninfomane, fa effetto per chi ha visto i 3 film di star wars dove interpretava la regina diplomatica di naboo fa effetto per chi ha visto la giovane portman nei panni della ragazzina in leon!

Overmind  @  07/04/2011 09:02:14
Una commedia divertentissima con un'ottima Natalie Portman

ETHAN78  @  06/04/2011 15:12:03
Era da tanto, ma davvero tanto che non vedevo una commedia così bella.
Film appassionante, romantico, divertente.
Ivan Reitman firma uno dei suoi film più belli.
L'alchimia tra i due protagonisti è perfetta, così come la loro recitazione.
Molti diranno che è la solita commedia americana con tanto di happy ending, ma queste commedie, quando sono ben fatte, risultano essere dei piccoli capolavori.

La Portman è una bellezza semplicemente travolgente!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/04/2011 12:53:54
Commedia rosa dalla trama più che usurata. Il film di Ivan Reitman non offre alcuno spunto interessante e anche il finale si rivela banale come il resto. I dialoghi non sono frizzanti.
Attori in parte per una commedia facilmente dimenticabile.

elmoro87  @  04/04/2011 09:33:27
Divertente commedia della coppia Kutcher-Portman, fresca e intelligente sull' attrazione sessuale fine a se stessa, senza il subentrare di sentimenti alcuni... Originale e ben congeniata, diverte per tutta la sua durata, anche se appare un gradino sotto il film della coppia Gyllenhaal-Hathaway uscito solo un mese fa... Comunque merita un voto discreto senz'altro...

eleligabue  @  04/04/2011 00:52:23
davvero carino!all'inizio niente di che credevo fosse un film qualunque,noioso,invece da metà film da quando lui inizia ad essere in crisi amorosa e chiama tutte le ragazze che conosce il film diventa molto carino!come coppia la PORTMAN e KUTCHER sn fantastici e poi ragazzi...mi sono innamorata di ASHTON KUTCHER!!!!!!!!!!!!sn sicura che ci fosse stato 1 altro al posto suo il film avrebbe avuto un impatto minore!!!!!!davvero carina come storia,bello!

paolomagna  @  31/03/2011 10:32:22
Dai una commedia davvero carina e una buona interpretazione della portman...un film leggero ma che ti fa passare il tempo in serenità e senza pensare a troppo con alcune battute che ti fanno davvero ridere.il finale lo trovo ovvio ma è quello che Reitman alla fine intendeva trasmettere.
Io lo consiglio dai se volete passare un ora e mezza senza tanti patemi d'animo.

Leonida86  @  31/03/2011 02:13:04
piccolina ma bellissima la portman.
il film non me lo ricordo :)

Leonhearth87  @  30/03/2011 13:32:39
Commedia davvero carina. Frizzante, mai noiosa, con qualche battuta divertente e una storia che, anche se non è nulla di eccezionale, è ben interpretata da due attori come il simpatico Ashton Kutcher e la sempre bravissima Natalie Portman.
In conclusione, una commedia carina che io consiglio di vedere, meglio se in compagnia, perchè è veramente ben fatta.

eletar  @  30/03/2011 11:30:58
davvero una splendida commedia simpatica divertente romantica e....

willard  @  29/03/2011 12:15:18
Commedia simpatica diretta da un navigato regista del genere come Ivan Reitman (che fa pure una comparsata nel film), con i due protagonisti che affrontano il classico dilemma (che troviamo già nel titolo) se è possibile essere amici e amanti allo stesso tempo senza impegnarsi troppo sentimentalmente... ai posteri l'ardua sentenza.

Nel cast i protagonisti assoluti sono Natalie Portman star del momento, brava anche in questi ruoli medio leggeri e Ashton Kutcher piacione molto efficace in questi ruoli da bambinone americano: forse dovrebbe provare a cimentarsi in qualcosa di più impegnativo per vedere se è in grado di meritarsi qualcosa di più.
Da segnalare anche Kevin Kline, nel ruolo di una "vecchia" star legata ad un unico personaggio per cui tutti lo ricordano, inguaribile dongiovanni nonché padre di Ashton Kutcher.

werther  @  29/03/2011 09:36:56
Una commedia americana come tante altre,si lascia ben vedere e qualche risata la regala,adatta per una serata in coppia.

gkorps  @  28/03/2011 23:23:20
Classica commediola ma scorre bene.

gabriele  @  28/03/2011 09:26:49
A poche settimane di distanza dalla splendida interpretazione nel Cigno Nero, con tanto di meritatissimo Oscar, suona un po' strano vedere la Portman in questa commediola senza pretese, in cui però nonostante la sceneggiatura non impeccabile ed un personaggio lontano dai soliti interpretati, riesce comunque a spiccare e superare in bravura di gran lunga tutti gli altri attori, confermandosi l'attrice più in forma del momento.
Detto questo il film non va oltre il 6, senza infamia e senza lode.

kako  @  27/03/2011 23:06:02
a me questa commedia è piaciuta! sono andato al cinema solo perchè c'era Natalie Portman, senza alcuna aspettativa in merito a questo film e ne sono uscito molto soddisfatto. E' una commedia leggera e si passa una buona ora e mezza in modo spensierato con varie risate sopratutto grazie ad alcuni personaggi secondari molto divertenti. Kutcher non mi ha mai fatto impazzire come attore ma si trova nel ruolo adatto a lui, mentre la Portam è sempre bellissima e molto brava, anche in questi film senza pretese. Finale ovviamente scontato, ma fa parte del genere, e sicuramente non è un film che puntava su quello. Piacevole!

Mik_94  @  26/03/2011 18:00:04
Classica commediola america, con una trama banalissima e fin troppo sfruttata, che non annoia di certo sebbene regali solamente qualche sporadico sorriso...
Le note positive sono indubbiamente gli attori protagonisti, che però non ho trovato particolarmente affiatati,e il fatto che il film non risulti mai volgare nonostante il plot piuttosto hot !
Sullo stesso 'tema' consiglio di vedere 'Amore e altri rimedi' ,senz'altro più convincente di questo !