american violet regia di Tim Disney USA 2008

american violet (2008)

locandina del film AMERICAN VIOLET

Titolo Originale: AMERICAN VIOLET

RegiaTim Disney

InterpretiNicole Beharie, Will Patton, Alfre Woodard, Michael O'Keefe, Tim Blake Nelson

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Tim Disney

Trama del film American violet

Basato sui fatti realmente avvenuti durante le elezioni del 2000, American Violet racconta la stupefacente storia di Dee Roberts; giovane madre di quattro ragazze di origine afro-americana che lavora come cameriera sbarcando il lunario in una piccola cittadina del Texas.

Voti e commenti su American violet, 2 opinioni inserite

marfsime  @  08/12/2014 18:48:15
Concordo nel voto e nel commento precedente. Classico legal thriller che non si distingue più di tanto dalla massa ma che risulta essere comunque godibile quanto basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2012 21:44:43
Uno sguardo concentrato più su un sistema giudiziario perverso nella sua capacità di accanimento nei confronti della protagonista. Si potrebbe definire impropriamente il classico episodio di malagiustizia, ma è qualcosa di più profondo e radicato in un sistema dove la giustizia viene applicata in maniera sommaria con un occhio alla quantità e alla platealità del gesto di ogni singola operazione. Più condanne riesci ad ottenere, più sei bravo ed efficiente ma sappiamo che non è così. Questa è giustizia misurata a chili nè più nè meno. Per sommi capi questa è la tematica principale di un film che non si discosta più di tanto dal classico legal thriller. riesce a tenere viva l'attenzione quanto basta per non annoiarsi, ma niente di particolarmente originale.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin