american gun regia di Aric Avelino USA 2005

american gun (2005)

locandina del film AMERICAN GUN

Titolo Originale: AMERICAN GUN

RegiaAric Avelino

InterpretiDonald Sutherland, Forest Whitaker, Marcia Gay Harden, Linda Cardellini, Chris Marquette, Nikki Reed, Arlen Escarpeta, Garcelle Beauvais, Amanda Seyfried, Melissa Leo

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Aric Avelino

Trama del film American gun

Ritratti di persone apparentemente diversissime - tra gli altri, una madre single, un preside di scuola superiore, uno studente modello - che sono toccate dal problema della diffusione delle armi negli Stati Uniti.

Voti e commenti su American gun, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/09/2010 15:19:57
Film eccessivamente didascalico sulla pericolosità e diffusione di armi negli Stati Uniti. Storie diverse, personaggi differenti uniti dal filo rosso della polvere da sparo.
Un buon cast per un film che avrebbe potuto essere decisamente sfruttato meglio!

ale76  @  04/02/2009 22:39:10
una roba tipo pubblicità progresso contro la diffusione delle armi negli Stati uniti.
Dispiace vedere attori del genere utilizzati così male.
Appena riportato al videonoleggio non mi ricordavo nemmeno più che cosa aveva guardato.
Ottimo per chi ha problemi di insonnia!

freddy71  @  09/01/2009 01:21:21
il film forse poteva essere fatto meglio...ma il messaggio che manda sulla pericolosità della diffusione delle armi merita tutto il voto.

manera4  @  11/11/2008 21:16:18
Un film che attraversa i problemi dei nostri tempi. Purtroppo molto realistico, andrebbe visto nelle scuole.

Sestri Potente  @  04/11/2008 11:31:28
Un film didattico, che illustra il problema delle armi in America. Ma dov'è la storia? Dov'è il collante tra le varie situazioni che si vengono a creare? Eppure il cast è stellare (Whitacker, Sutherland, e Marcia Gray Harden non se li possono permettere tutti) e le premesse erano buone. Si tratta di un film pacco come il gemello RIPPLE EFFECT, dove in un ora e mezza non succede praticamente nulla a parte il continuo blaterare degli interpreti. E' uscito da poco nei videonoleggi: evitare con cura.