amaro amore regia di Francesco Henderson Pepe Italia 2012

amaro amore (2012Film Novità

locandina del film AMARO AMORE

Titolo Originale: AMARO AMORE

RegiaFrancesco Henderson Pepe

InterpretiAylin Prandi, Francesco Casisa, Angela Molina, Lavinia Longhi, Piero Nicosia

NazionalitàItalia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Francesco Henderson Pepe

Trama del film Amaro amore

André, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dell’isola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la

Voti e commenti su Amaro amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2016 18:22:33
Non me la sento di dare un voto del tutto favorevole a questo film, nonostante le premesse e i riferimenti decisamente forzati con "L'Avventura" di Antonioni.
Del cast, l'unica che si salva è la rediviva Angela Molina. Il tema è stato ampiamente sfruttato in altri film, ma ha qualche spunto interessante. Peccato che sia difficile comprendere fino in fondo le scelte o le ragioni dei personaggi, soprattutto la personalità complessa di Santino. Il film tratta l'omosessualità come un binario chiuso dove chiedere tutt'al più un'evasione morale dal luogo. E l'epilogo finale sembra chiudere il cerchio. Narrazione fluida ma scontata su potenzialità mai davvero espresse pienamente. A parte la bellezza dei luoghi. Diciamo che Ugo Gregoretti ha premiato un film incapace di lasciare davvero il segno, nonostante una sceneggiatura con qualche spunto interessante

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi