al tropico del cancro regia di Gian Paolo Lomi, Edoardo Mulargia Italia 1972

al tropico del cancro (1972)

locandina del film AL TROPICO DEL CANCRO

Titolo Originale: AL TROPICO DEL CANCRO

RegiaGian Paolo Lomi, Edoardo Mulargia

InterpretiAntonio De Teffè, Anita Strindberg, Gabriele Tinti, Umberto Raho, Stelio Candelli, Gordon Felio, Kathryn Witt, Richard Osborne

NazionalitàItalia 1972
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di Gian Paolo Lomi
•  Altri film di Edoardo Mulargia

Trama del film Al tropico del cancro

La formula segreta di un potente allucinogeno scoperto da un medico suscita le brame di alcuni uomini d'affari che però vengono misteriosamente eliminati da un ignoto assassino.

Voti e commenti su Al tropico del cancro, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  26/06/2020 23:35:51
Si tratta di un thrillerazzo alla Argento trapiantato nel folklore e calore haitiano, quindi cercando di innestarlo nel filone "esotico-erotico". Operazione non riuscita. Fiacco nell'intreccio giallo e imberbe nel miscugliare riti vodoo e rapporti interrazziali (in realtà pochini) senza riuscire a sfruttare la bellona Strindberg.

Goldust  @  28/10/2013 15:02:57
Ad Haiti un misterioso assassino, a caccia del segreto di un allucinogeno dall'innovativo potere erotico, miete vittime in serie pur d'impossessarsi della preziosa risorsa: una coppia in crisi, in cerca di una vacanza riparatrice, rischia di farne le spese. Questo orrido film senza capo nè coda è un miscuglio di generi diversi: se per i tempi la cosa era tutto sommato abbastanza frequente, rivederlo oggi trasmette una sensazione vicina alla nausea. Sexploitation, giallo, squarci documentaristici, c'è dentro un pò di tutto, e tutto è fatto coi piedi. La professionalità poi è un optional, come dimostra la scena dell'assassinio nel fango

Anita Strindberg è una bellona fotonica e viene sfruttata come meglio non si potrebbe: spogliandola. Pessimo.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia