all the streets are silent regia di Jeremy Elkin USA 2021

all the streets are silent (2021)

locandina del film ALL THE STREETS ARE SILENT

Titolo Originale: ALL THE STREETS ARE SILENT: THE CONVERGENCE OF HIP HOP AND SKATEBOARDING (1987-1997)

RegiaJeremy Elkin

InterpretiJosh Kalis, Mike Carroll, William Strobeck, Keith Hufnagel, Kid Capri, Stretch Armstrong, Mike Hernandez, Bobbito Garcia, Moby, Rosario Dawson

NazionalitàUSA 2021
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di Jeremy Elkin

Trama del film All the streets are silent

Il documentario ripercorre le strade della New York tra il 1987 e il 1997, periodo in cui due tra le pi¨ vivaci sottoculture si incontrano, quella degli skater e quella dell'hip-hop. I marciapiedi della Grande Mela popolati da persone, colori e skateboard, hanno dato vita a una collisione tra due culture che sono riuscite a integrarsi perfettamente. Con una colonna sonora iconica del leggendario produttore hip-hop Large Professor e la narrazione di Eli Morgan Gesner (co-fondatore di Zoo York), sullo schermo si alternano immagini di repertorio e testimonianze di quelli che allora erano ragazzi di strada e ora sono nomi affermati, come Rosario Dawson, Fab5 Freddy, Stretch Armstrong, Leo Fitzpatrick, Moby e Darryl McDaniels.
Il documentario permette di rivivere la magia di quel periodo e la nascita di uno stile e un linguaggio visivo che avrebbero avuto un grande effetto culturale di lunga durata, che ha gettato in seguito le basi per lo street style moderno.

ALL THE STREETS ARE SILENT