allarme rosso - a pochi secondi dalla fine regia di Hal Barwood USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

allarme rosso - a pochi secondi dalla fine (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ALLARME ROSSO - A POCHI SECONDI DALLA FINE

Titolo Originale: WARNING SIGN

RegiaHal Barwood

InterpretiSam Waterson, Kathleen Quinlan, Yaphet Kotto,Jeffrey DeMunn

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1985
Generecatastrofico
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Hal Barwood

Trama del film Allarme rosso - a pochi secondi dalla fine

All'interno del laboratorio della Biotek, una rinomata e rassicurante fabbrica all'avanguardia nel campo dell'agronomia, scatta l'allarme rosso. Che cosa pu˛ essere successo in un istituto di ricerche agrarie? Nulla di grave, a meno che dietro la facciata austera degli uffici non si nasconda una fabbrica di armi batteriologiche. Nel frattempo nessuno pu˛ uscire dal locale, dove i contaminati da uno strano virus divengono belve assetate di sangue. Uno sceriffo e il suo aiutante cercano di far luce sulla vicenda prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (4 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Allarme rosso - a pochi secondi dalla fine, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/04/2016 20:05:30
   7 / 10
Visto una volta da piccolo su notte horror (se non erro), cagàto addosso, rimosso dal tempo, riscoperto per puro caso qualche giorno fa spulciando la filmografia di Yaphet Kotto.
Non avrà l'alone apocalittico o i risvolti socio-politici (da leggere tra le righe) dei film di Romero, ma come horror catastrofico funziona comunque alla grande.
Il pretesto non diretto per far partire la storia è l'eterna guerra tra americani e sovietici (il che lo rende spaventoso, pensare all'effetto devastante di un'arma batteriologica di tale portata sulla popolazione) ad ogni modo le riflessioni lasciano il tempo che trovano dal momento stesso in cui inizia il contagio vero e proprio, con la tensione che diventa palpabilissima per tutto il resto della durata grazie all'ottimo utilizzo delle luci e degli spazi della claustrofobica location ed al pericolo imminente dei sanguinari contagiati, imprevedibili e davvero inquietanti nella loro apparente normalità.
Due fattori decisamente congeniali per una serata all'insegna del brivido visto che 1) in qualche modo anticipano, a mio avviso, l'atmosfera che più o meno si respirerà una decina di anni dopo nel capolavoro videoludico "Resident Evil", e che 2) colmano quanto basta alla caratterizzazione sottiletta ed all'interesse nullo che si nutre nei confronti dei personaggi principali, insipidi laddove di scarsa utilità.

Non mi aspettavo così poco entusiasmo verso un horror serio ed onesto che mantiene tutte le sue promesse senza dover per forza ricorrere a litri di sangue e frattaglie per attirare l'attenzione (come avveniva, per esempio, in un "Incubo sulla Città Contaminata").

Da riscoprire.

BlueBlaster  @  24/09/2014 03:35:50
   6 / 10
Secondo me è un horror da riscoprire sia da chi ama le produzioni di serie B sia da chi apprezza i film sui contagi.
Una pellicola che vanta una buona fattura dalla regia alla fotografia passando per colonna sonora e scenografie.
Anche il cast non delude quasi mai e qualche scena di tensione non manca.
Sono palesi i richiami a Romero e specie al suo "La città verrà distrutta all'alba"...a vederlo poi torna alla mente anche Resident Evil.
Se si pecca in qualcosa è forse nella sceneggiatura che a volte esagera nel grottesco o si perde tra i generi ed in leggerezze quando l'incpit era piuttosto serio.
Comunque discreto mix di generi per una nottata insonne.

franx  @  07/06/2006 16:30:59
   4½ / 10
Una ****** pazzesca, lento, ridicolo.
Cronometratevi prima di cambiare canale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/01/2006 15:53:49
   6½ / 10
carino, classico film di esperimenti mal riusciti.....piu ke suffciente......:)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primavere
 NEW
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
 NEW
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
 NEW
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 NEW
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
 NEW
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder

969026 commenti su 38830 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net