alla ricerca di jane regia di Jerusha Hess USA, Gran Bretagna 2013

alla ricerca di jane (2013)

locandina del film ALLA RICERCA DI JANE

Titolo Originale: AUSTENLAND

RegiaJerusha Hess

InterpretiKeri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour, Ricky Whittle, Demetri Goritsas, Richard Reid, Rupert Vansittart

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jerusha Hess

Trama del film Alla ricerca di jane

Jane HayesŔ una donna single con un'ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna Ŕ innamorata di Darcy, il personaggio del pi¨ celebre libro di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio". Nessun uomo riesce ad assomigliare all'uomo dei suoi sogni, fino a quando Jane decide di andare in vacanza in un parco a tema sulla scrittrice, e lý le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto pi¨ reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su Alla ricerca di jane, 5 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  23/08/2014 15:07:01
Commedia carina e simpatica.
Niente di eccezionale, però intrattiene senza mai stancare, appassiona il giusto e ti porta a chiederti come andrà a finire. Con i giusti colpi di scena.
Consigliato

topsecret  @  27/07/2014 17:16:41
Idea simpatica per una commedia romantica, che sa muovere i tasti giusti per intrattenere degnamente, regalando anche momenti d'ilarità semplice e divertente grazie soprattutto al personaggio della Coolidge. Molto graziosa la Russell e non male il resto del cast.
Commedia rosa ovviamente destinata più ad un pubblico femminile, ma se in giusta compagnia, anche quello maschile non avrà di che lamentarsi.

bm_91  @  04/05/2014 11:00:56
Commedia decisamente semplice, carina l'idea di rivivere le ambientazioni e le atmosfere di Jane Austen...ma il film è veramente sciocco in più di qualche circostanza.

Mik_94  @  04/05/2014 10:15:43
Un soggiorno a tema Orgoglio & Pregiudizio. E' possibile, tra balli e corsetti, ventagli e tazze di tè, trovare l'amore vero? E' possibile separare verità e finzione? Austenland è la storia di una Jane che, ossessionata dal capolavoro della Austen, usa i risparmi di una vita per pagarsi il soggiorno in un parco a tema: comprese nel prezzo, anche le simpatie di due uomini che si contendono il suo cuore, con gesti galanti e grandi dichiarazioni. Una commedia romantica ironicamente kitsch, consapevolmente grottesca, fortemente satirica. Strana, ma divertente, con i colori sgargianti, le scenografie pacchiane che si spacciano per raffinate, l'arcigna presa in giro di un sistema di valori improponibile al giorno d'oggi. Delicata come al solito Keri Russel, carismatico il Mister Darcy di turno, esilarante la giunonica Jennifer Cooleridge.

horror83  @  09/02/2014 17:35:22
Molto carino questo film. L'ho visto perchè anch'io amo i romanzi di Jane Austen ma non sono ossessionata da Darcy come la protagonista di questo film. cmq l'ho trovata una bella idea ricreare come pacchetto turistico il periodo storico dove si svolgono i romanzi della scrittrice (1800). i costumi e le ambientazioni sono molto curate e specialmente i costumi hanno dei colori molto accesi. anche la storia mi è piaciuta. per le fans di Jane lo consiglio.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara