alla ricerca di jane regia di Jerusha Hess USA, Gran Bretagna 2013

alla ricerca di jane (2013)

locandina del film ALLA RICERCA DI JANE

Titolo Originale: AUSTENLAND

RegiaJerusha Hess

InterpretiKeri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour, Ricky Whittle, Demetri Goritsas, Richard Reid, Rupert Vansittart

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jerusha Hess

Trama del film Alla ricerca di jane

Jane Hayesè una donna single con un'ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna è innamorata di Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio". Nessun uomo riesce ad assomigliare all'uomo dei suoi sogni, fino a quando Jane decide di andare in vacanza in un parco a tema sulla scrittrice, e lì le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su Alla ricerca di jane, 5 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  23/08/2014 15:07:01
Commedia carina e simpatica.
Niente di eccezionale, però intrattiene senza mai stancare, appassiona il giusto e ti porta a chiederti come andrà a finire. Con i giusti colpi di scena.
Consigliato

topsecret  @  27/07/2014 17:16:41
Idea simpatica per una commedia romantica, che sa muovere i tasti giusti per intrattenere degnamente, regalando anche momenti d'ilarità semplice e divertente grazie soprattutto al personaggio della Coolidge. Molto graziosa la Russell e non male il resto del cast.
Commedia rosa ovviamente destinata più ad un pubblico femminile, ma se in giusta compagnia, anche quello maschile non avrà di che lamentarsi.

bm_91  @  04/05/2014 11:00:56
Commedia decisamente semplice, carina l'idea di rivivere le ambientazioni e le atmosfere di Jane Austen...ma il film è veramente sciocco in più di qualche circostanza.

Mik_94  @  04/05/2014 10:15:43
Un soggiorno a tema Orgoglio & Pregiudizio. E' possibile, tra balli e corsetti, ventagli e tazze di tè, trovare l'amore vero? E' possibile separare verità e finzione? Austenland è la storia di una Jane che, ossessionata dal capolavoro della Austen, usa i risparmi di una vita per pagarsi il soggiorno in un parco a tema: comprese nel prezzo, anche le simpatie di due uomini che si contendono il suo cuore, con gesti galanti e grandi dichiarazioni. Una commedia romantica ironicamente kitsch, consapevolmente grottesca, fortemente satirica. Strana, ma divertente, con i colori sgargianti, le scenografie pacchiane che si spacciano per raffinate, l'arcigna presa in giro di un sistema di valori improponibile al giorno d'oggi. Delicata come al solito Keri Russel, carismatico il Mister Darcy di turno, esilarante la giunonica Jennifer Cooleridge.

horror83  @  09/02/2014 17:35:22
Molto carino questo film. L'ho visto perchè anch'io amo i romanzi di Jane Austen ma non sono ossessionata da Darcy come la protagonista di questo film. cmq l'ho trovata una bella idea ricreare come pacchetto turistico il periodo storico dove si svolgono i romanzi della scrittrice (1800). i costumi e le ambientazioni sono molto curate e specialmente i costumi hanno dei colori molto accesi. anche la storia mi è piaciuta. per le fans di Jane lo consiglio.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO