alla corte di ruth - rgb regia di Betsy West, Julie Cohen USA 2018

alla corte di ruth - rgb (2018)

locandina del film ALLA CORTE DI RUTH - RGB

Titolo Originale: RBG

RegiaBetsy West, Julie Cohen

InterpretiRuth Bader Ginsburg, Jane C. Ginsburg, James Steven Ginsburg, Nina Totenberg, Clara Spera, Gloria Steinem, Bill Clinton, Sharron Frontiero, Orrin Hatch, Lilly Ledbetter, Stephen Wiesenfeld

NazionalitàUSA 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Betsy West
•  Altri film di Julie Cohen

Trama del film Alla corte di ruth - rgb

Il documentario racconta la storia di Ruth Bader Ginsburg, Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti e pioniera per i diritti delle donne. Dagli anni Settanta a oggi, alla veneranda etÓ di 85 anni, la donna ha lottato per la paritÓ dei diritti; una battaglia, quella di Ruth, che le ha conferito una grande fama, al pari di una rockstar, tanto da ricevere il soprannome "Notoriuous RGB". Nel corso della sua vita ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne, ma anche offrendo se stessa come esempio di emancipazione civile.

ALLA CORTE DI RUTH - RGB

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons