alla corte di ruth - rgb regia di Betsy West, Julie Cohen USA 2018

alla corte di ruth - rgb (2018)

locandina del film ALLA CORTE DI RUTH - RGB

Titolo Originale: RBG

RegiaBetsy West, Julie Cohen

InterpretiRuth Bader Ginsburg, Jane C. Ginsburg, James Steven Ginsburg, Nina Totenberg, Clara Spera, Gloria Steinem, Bill Clinton, Sharron Frontiero, Orrin Hatch, Lilly Ledbetter, Stephen Wiesenfeld

NazionalitàUSA 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Betsy West
•  Altri film di Julie Cohen

Trama del film Alla corte di ruth - rgb

Il documentario racconta la storia di Ruth Bader Ginsburg, Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti e pioniera per i diritti delle donne. Dagli anni Settanta a oggi, alla veneranda età di 85 anni, la donna ha lottato per la parità dei diritti; una battaglia, quella di Ruth, che le ha conferito una grande fama, al pari di una rockstar, tanto da ricevere il soprannome "Notoriuous RGB". Nel corso della sua vita ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne, ma anche offrendo se stessa come esempio di emancipazione civile.

ALLA CORTE DI RUTH - RGB