alice ou la derniere fugue regia di Claude Chabrol Francia 1976

alice ou la derniere fugue (1976)

locandina del film ALICE OU LA DERNIERE FUGUE

Titolo Originale: ALICE OU LA DERNIERE FUGUE

RegiaClaude Chabrol

InterpretiSylvia Kristel, Charles Vanel, André Dussollier

NazionalitàFrancia 1976
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Claude Chabrol

Trama del film Alice ou la derniere fugue

Voti e commenti su Alice ou la derniere fugue, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2016 23:31:10
Interessante anche se un po' irrisolta escursione di Chabrol nel genere fantastico attraverso l'utilizzo della favola di Carroll. Le tematiche rimangono sfocate però il film è sostenuto da una regia sopraffina che riesce a calare la protagonista in un contesto irreale ed in un gioco sottile tra gatto e topo che non manca di un certo umorismo nero di sottofondo. Il volto della Kristel si presta a questa novella Alice in un paese poco meraviglioso e più inquietante. Sulla bellezza nulla da dire, certamente i suoi limiti espressivi si vedono.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin