a joke of too much regia di Francesco Picone Italia 2010

a joke of too much (2010)

locandina del film A JOKE OF TOO MUCH

Titolo Originale: A JOKE OF TOO MUCH

RegiaFrancesco Picone

InterpretiSimone Lagi, Santa Pellino, Francesco Zocchi, Chiara Meini, Luigi dell'Anna, Davide Colombaioni, Ibrahim Bulla, Elisa Forti, Paola Nucci, Emanuele Battini, Stefano Francasi, Ilaria Menichetti, Irene D'angelo, Giacomo Lucarini

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film A joke of too much

Preceduto dal finto Trailer de "L'invasione dei vermi spaziali", "A joke of too much" Ŕ un corto in stile Grind House che narra di due fidanzati che una notte, con la loro auto, si appartano nei boschi, proprio la sera in cui il famoso tagliagole Pietro Capinica evade di prigione.

Voti e commenti su A joke of too much, 13 opinioni inserite

alex94  @  03/10/2014 14:50:11
Cortometraggio horror-slasher tutto sommato sufficiente.
Discreto dal punto di vista tecnico,molto amatoriale invece la recitazione.
Poco purtroppo lo splatter.
Molto carino e divertente il fake trailer iniziale.

Vitichindo  @  01/10/2014 22:11:30
Fake-trailer/cortometraggio stile Grindhouse made in Italy, francamente è uno di quelli che ho gradito di meno, vuoi per la recitazione poverissima (ma in fondo, trattandosi di un'amatoriale), vuoi per i dialoghi ridicolissimi e "dialettali" e vuoi un pò per la reagia non proprio brillante. Comunque a dalla sua alcuni meriti tecnici (la solita fotografia gradffiata, i disturbi tipici delle pellicole d'exploitation (comprese bobine mancanti) e discreti effetti artigianali).
Comunque il corto ufficiale "A joke of too much" alla fine è uno slasherino, con un pò di splatter,ma non proprio esaltante, essendo anche privo di ironia o vera tensione. Molto meglio il fake trailer introduttivo, "l'invasione dei vermi spazzali", con quegli schifolissimi lombrichi (più simili a blatte striscianti) che entrano nei corpi delle persone, rendedole maniaci assassini idrofobi (un palese omaggio a film, come il gia citato "Slither" e "Dimensione Terrore"), molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2013 10:12:12
Spiritoso il fake trailer posto in apertura e inerente una presunta invasione di ripugnanti vermoni spaziali in perfetto stile sci-fi anni '70/80, a seguire il corto vero e proprio, con una coppietta desiderosa di intimità ed invece insidiata da un maniaco omicida.
L'intento parodistico è raggiunto, visionare il lavoro di Francesco Picone è infatti un buon modo per passare qualche minuto in allegria mentre parecchi clichè del cinema horror, nello specifico dello slasher, vengono rivisitati in maniera leggera.
A scarseggiare è quel pizzico di creatività in più che avrebbe aggiunto un po' di pepe, limite evidenziato anche nel seguente "Io sono morta", altro discreto corto di questo promettente regista. La recitazione è su livelli improponibili, tipo sagra di paese tanto per capirci, mentre gli effetti speciali per essere una produzione "casereccia" non sono disprezzabili. Picone ha dalla sua gran occhio per la messa in scena e buonissime capacità tecniche evidenziate dalla regia sempre all'altezza e dal montaggio mai banale. Molto buoni sia i titoli di testa che quelli di coda. Una sceneggiatura più originale sicuramente avrebbe reso ancora migliore questo simpatico omaggio al cinema "grindhouse".

DarkRareMirko  @  19/12/2012 23:53:00
Sufficiente e simpatico, anche se si poteva fare di più.

I punti forti son lo stile visivo ed il montaggio; magari con più soldi a disposizione ora si potrebbe parlare di piccolo cult.

Qualche citazione anche allo Slither di Gunn.

é originale (italiani che si cimentano con fake trailers) e fatto anche abbastanza bene; per me basta per la sufficienza.

speXia  @  22/03/2012 19:25:58
Il corto vero e proprio l'ho trovato piuttosto mediocre: recitato male, con pessimi effetti speciali e pochissima originalità. A portare tutto sulla sufficienza ci pensano i Vermi Spaziali, con il loro trailer trashosamente divertentissimo.
"Anal terror....and....vaginal terror!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/06/2011 10:49:39
Molto carino e apprezzabile esperimento da grindhouse trailer fatto in casa nostra. Leggo di recitazioni mediocri ed è vero,ma questo aumenta anche la risata in molti casi e in questo genere di parodia portata all'eccesso di film con attori spesso cani non ci si può aspettare una buona recitazione.
Diciamo che in dieci minuti il corto va a fasi alterne,a volte con trovate molto scontate come tutto il finale altre volte con momenti divertenti; non sono riuscito a non ridere con Anal Terror...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2011 23:28:10
Corto ironico e divertente in stile Grindhouse!
Attori inguardabili ma l'idea è molto carina.

topsecret  @  03/05/2011 10:47:27
Un corto dalla chiara matrice ironica, che mette in evidenza i vari clichè del genere horror. Sorvolando sulla recitazione decisamente scarsa, si merita comunque la sufficienza per come è stato congeniato.

sweetyy  @  13/02/2011 14:17:01
Corto che mostra i vari stereotipi dell'horror... in chiave abbastanza ironica.
Molto simpatico..

lupin 3  @  12/02/2011 18:03:27
Non male, potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2010 18:26:13
Cortometraggio ben fatto in perfetto stile Grindhouse, curato nella fotografia e nel montaggio. Anche la regia è apprezzabile, mentre la recitazione non è su livelli eccelsi, ma tutto sommato si tratta di attori non professionisti, quindi tale pecca va messa in preventivo. Buono anche il falso trailer, una specie di Demone sotto la pelle di Cronenberg filtrato dal cinema di genere italiano.

sainthorror87  @  27/09/2010 23:25:20
CURATO E FATTO BENE..BELLA LA FOTOGRAFIA e lo stile ;-)
DA guardare!!Ve lo consiglio !

trickortreat  @  26/09/2010 01:32:08
bel cortometraggio! Mi è piaciuto, soprattutto per quanto riguarda montaggio e fotografia.. Peccato per le interpretazioni!

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte