aida regia di Clemente Fracassi Italia 1953

aida (1953)

locandina del film AIDA

Titolo Originale: AIDA

RegiaClemente Fracassi

InterpretiSophia Loren, Lois Maxwell, Luciano Della Marra, Afro Poli, Antonio Cassinelli, Enrico Formichi, Domenico Balini, Marisa Valenti

NazionalitàItalia 1953
Generemusical
Al cinema nel Giugno 1953

•  Altri film di Clemente Fracassi

Trama del film Aida

Radames, capo dei soldati egizi, Ŕ innamorato della schiava Aida. Dopo averla liberata e averle rivelato le future mosse del suo esercito, viene condannato a morte per tradimento. Sepolto vivo, troverÓ celata nella tomba Aida, che muore con lui.

Voti e commenti su Aida, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2018 00:40:16
Si fa notare non tanto per meriti artistici particolari ma per il trucco della giovanissima Loren che ben si adatta all'enfasi del melodramma lirico, molto in voga all'epoca
A modo suo, una chicca