agathe clery regia di ╔tienne Chatiliez Francia 2008

Trailer Trailer AGATHE CLERY

locandina del film AGATHE CLERY

Titolo Originale: AGATHE CL╔RY

Regia╔tienne Chatiliez

InterpretiJean Rochefort, ValÚrie Lemercier, Isabelle Nanty, Artus de Penguern, Dominique Lavanant, Jacques Boudet, Anthony Kavanagh, Abraham Belaga, Marc Robert, AurÚlie Le Roc'h

NazionalitàFrancia 2008
Generemusical
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di ╔tienne Chatiliez

•  Link al sito di AGATHE CLERY

Trama del film Agathe clery

Agathe ClÚry Ú una moderna donna in carriera, il suo ruolo di direttrice del marketing di un'azienda cosmetica, la appaga totalmente, anche se viene accusata, giustamente, dai suoi collaboratori di razzismo e snobismo. Quando per˛, un giorno, le viene diagnosticata una malattia, la sindrome di Addison, che altera e scurisce la pigmentazione della pelle, la sua vita prende una svolta... infatti, una mattina si risveglierÓ con la pelle completamente di colore nero...

Voti e commenti su Agathe clery, 2 opinioni inserite

pinhead88  @  15/06/2013 11:45:54
Deliziosa commediola in stile belga-francese.
Gli stacchi di musical nel complesso non infastidiscono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2011 15:05:38
Donna in carriera presso un'azienda di cosmetici Agathe Ŕ detestata dai colleghi per il suo fare dispotico e l'atteggiamento fortemente xenofobo,suo malgrado si troverÓ a dover scontare una velenosa pena del contrappasso.Per una rara malattia infatti la sua pelle si scurirÓ sino a farla diventare una persona di colore.
"Agahte Clery" Ŕ film ambizioso ma troppo pavido,i propositi di partenza vengono ridimensionati dal tedio imperante conseguenza di una comicitÓ mai veramente caustica.Sa di compitino ben confezionato e poco altro, in quanto scarso di ritmo e soprattutto mancante di quella scorrettezza basilare per prodotti di questo tipo.
La lettura comica scivola spesso nel caricaturale o peggio,nell'esagerazione demenziale,dibattendosi penosamente nel voler far leva sul contrasto tra pregiudizi e ostracismo razziale dapprima perpetrato senza alcun rimorso, poi inflitto da una societÓ all'interno della quale l'integrazione Ŕ spesso solo di facciata.
La prova di Valerie Lemercier Ŕ sicuramente da applausi ma il film decolla in rari momenti annacquato da una durata (quasi due ore) francamente poco comprensibile, tanto che le situazioni si protraggono in una stanca riproposizione concettuale.
Per chi apprezzasse poco il musical (come il sottoscritto) urge specificare la presenza di innumerevoli stacchetti musicali che per quanto simpatici e ben coreografati con il passare dei minuti seccano non poco.

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE