agadah regia di Alberto Rondalli Italia 2017

agadah (2017)

locandina del film AGADAH

Titolo Originale: AGADAH

RegiaAlberto Rondalli

InterpretiPilar Lˇpez de Ayala, Alessio Boni, Flavio Bucci, Caterina Murino, Valentina Cervi, Jordi MollÓ, Nahuel PÚrez Biscayart, Camilla Diana, Ivan Franěk, Umberto Orsini, Alessandro Haber

NazionalitàItalia 2017
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Alberto Rondalli

Trama del film Agadah

Siamo nel 1815, il conte Potoski sta lavorando al suo romanzo nell'elegante dimora in cui vive. Maggio 1734, Alfonso di van Worden, giovane ufficiale Vallone al servizio di Re Carlo, ha ricevuto l'ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel pi¨ breve tempo possibile. Nonostante Lopez, suo fedele servitore, cerchi di dissuaderlo dall'attraversare l'altopiano delle Murgie, perchÚ infestato da spettri e demoni inquietanti, si mette ugualmente in cammino. In un intreccio fantastico, tra sogno e realtÓ, che ricorda il Decamerone e le Mille e una Notte, Alfonso compirÓ un percorso iniziatico, durante dieci lunghe giornate, tra allucinazioni e magia in caverne misteriose, locande malfamate, amori scabrosi e apparizioni diaboliche. Ambientato all'indomani della Battaglia di Bitonto, che port˛ il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone, il film, in un crescendo epico e maestoso, intreccia, tra sogno e realtÓ, il destino di due uomini uniti in modo indissolubile attraverso storie tra loro concatenate in una realtÓ popolata da briganti, zingari, forche, cabalisti e fantasmi. Alfonso non avrÓ mai certezza se la sua esperienza sia stata reale o solo frutto dell'immaginazione...

AGADAH

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN