agadah regia di Alberto Rondalli Italia 2017

agadah (2017)

locandina del film AGADAH

Titolo Originale: AGADAH

RegiaAlberto Rondalli

InterpretiPilar Lˇpez de Ayala, Alessio Boni, Flavio Bucci, Caterina Murino, Valentina Cervi, Jordi MollÓ, Nahuel PÚrez Biscayart, Camilla Diana, Ivan Franěk, Umberto Orsini, Alessandro Haber

NazionalitàItalia 2017
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Alberto Rondalli

Trama del film Agadah

Siamo nel 1815, il conte Potoski sta lavorando al suo romanzo nell'elegante dimora in cui vive. Maggio 1734, Alfonso di van Worden, giovane ufficiale Vallone al servizio di Re Carlo, ha ricevuto l'ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel pi¨ breve tempo possibile. Nonostante Lopez, suo fedele servitore, cerchi di dissuaderlo dall'attraversare l'altopiano delle Murgie, perchÚ infestato da spettri e demoni inquietanti, si mette ugualmente in cammino. In un intreccio fantastico, tra sogno e realtÓ, che ricorda il Decamerone e le Mille e una Notte, Alfonso compirÓ un percorso iniziatico, durante dieci lunghe giornate, tra allucinazioni e magia in caverne misteriose, locande malfamate, amori scabrosi e apparizioni diaboliche. Ambientato all'indomani della Battaglia di Bitonto, che port˛ il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone, il film, in un crescendo epico e maestoso, intreccia, tra sogno e realtÓ, il destino di due uomini uniti in modo indissolubile attraverso storie tra loro concatenate in una realtÓ popolata da briganti, zingari, forche, cabalisti e fantasmi. Alfonso non avrÓ mai certezza se la sua esperienza sia stata reale o solo frutto dell'immaginazione...

AGADAH

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead