a fragile bond - un fragile legame regia di Adeline Darraux Francia 2019

a fragile bond - un fragile legame (2019)

locandina del film A FRAGILE BOND - UN FRAGILE LEGAME

Titolo Originale: MAUVAISE MERE

RegiaAdeline Darraux

InterpretiBarbara Schulz, Thierry Godard, Jessyrielle Massengo, Sophie Breyer, Cypriane Gardin

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Adeline Darraux

Trama del film A fragile bond - un fragile legame

Judith e Lionel, due coniugi che hanno giÓ una figlia propria, hanno adottato Mina dall'Etiopia. Sebbene fosse stata abbandonata da piccola, Mina non sembra avere avuto conseguenze psicologiche dalla cosa. A tredici anni, per˛, ha una profonda crisi di identitÓ: in bilico tra due mondi diversi, non si sente a casa da nessuna parte. Ha cosý inizio per lei una crescente spirale distruttiva: gelosa della sorella, inizia a mettere in atto comportamenti lesivi nei confronti della famiglia.

Voti e commenti su A fragile bond - un fragile legame, 2 opinioni inserite

topsecret  @  26/10/2020 14:14:47
La caratterizzazione decisamente irritante del personaggio del padre rende, di conseguenza, i dialoghi di una demenza allarmante, tanto che risulta impossibile per lo spettatore instaurare un rapporto empatico con le vicende raccontate.
Le tematiche sono certamente attuali e d'interesse sociale, ma la resa visiva ed emotiva messa in atto dallo sceneggiatore e dal regista non riesce a scalfire e penetrare nel profondo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2020 16:05:12
Tematica forte, ma sviluppata molto alla buona.
Cast insufficiente, impossibile l'empatia con alcun personaggio.
Sconsigliato.