ad project regia di Eros Puglielli Italia 2006

ad project (2006)

locandina del film AD PROJECT

Titolo Originale: AD PROJECT

RegiaEros Puglielli

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Eva Henger, Giorgio Albertazzi, Emiliano Reggente, Marco Bonini

NazionalitàItalia 2006
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Eros Puglielli

Trama del film Ad project

La gelosa Elena segue nella notte il proprio fidanzato, aiutandosi con una telecamera a visione notturna. Quando lui attraversa un passaggio pedonale apparentemente banale, accade qualcosa di strano: il tempo si scombina tutt’intorno a loro. Si tratta infatti di uno dei punti sorvegliati dalla AD Enterprise, che dal 1986 sorveglia il passaggio di presenze aliene sul nostro pianeta...

Voti e commenti su Ad project, 7 opinioni inserite

BuDuS  @  06/07/2011 22:51:34
Forse sono io che non l'ho capito, ma non ci ho trovato nulla di valido; né l'idea di base, né come è stata realizzata, praticamente nulla.

Non gli do meno di 5 solo perché, guardando i voti altrui, mi sorge il sospetto abbia fatto una cattiva impressione solo a me.

DarkRareMirko  @  27/06/2011 07:54:41
Un buon film, sia come recitazione che come stile registico, che vede il suo principale difetto in una trama pretestuosa e criptica, difficoltosa ed inconcludente.

Utilissime le presenza degli esperti Mastrandrea, Albertazzi e Mezzogiorno per un film indipendente ed autoprodotto, che rimane qualitivamente solo buono per mancanza di una trama degna di tale nome.

Ad ogni modo come sorta di partenza ovviamente non è affatto male.

Noodles_  @  16/02/2010 20:05:43
Molto originale questo film di Eros Puglielli.
Tra l'altro mi sono informato (ovviamente DOPO averlo visto!) e ho scoperto
che tutto il lavoro è autoprodotto, nel senso che gli attori e la crew hanno lavorato gratis e come guadagno si distribuiscono, con quote diverse, gli utili del film.
Purtroppo da noi chi ha idee innovative e coraggiose deve fare così.
Effettivamente, come accennato nei precedenti commenti, Ad Project evoca sia Lynch che Donnie Darko, certamente più per le idee e le atmosfere che per la realizzazione tecnica...
Il soggetto infatti tratta dimensioni spazio/temporali diverse/parallele, con accenni alle diverse percezioni della realtà (e delle suddette dimensioni) a seconda dello stato mentale in cui ci si trova.
Insomma lo sviluppo della storia è molto complicato, lo spettatore viene continuamente spiazzato e non è facile seguire bene tutti i passaggi. Lo stesso finale resta aperto, direi quasi al limite dell'accettabile... Ma questo secondo me non inficia particolarmente il risultato coomplessivo, in quanto resta il piacevole effetto prodotto dallo sforzo richiesto durante tutta la visione.
Recitazione così così, lo stesso Albertazzi non è sembrato particolarmente ispirato, anche se è da apprezzare il suo contributo alla causa.
In conclusione a chi piacciono i trip di cui sopra lo consiglio senza dubbio, se non altro è qualcosa di diverso.

PS: ma il webmaster di siti porno che elemento è?

Ultima risposta 16/02/2010 23.33.08
outsider  @  29/09/2009 00:27:33
Stupefacente film in quanto girato all'interno di un esperimento di cinema alternativo, peraltro sorretto da menti del cinema come Albertazzi e Puglielli.
Super consigliato e sorretto da un incredibile punto interrogativo...e se fosse possibile?

somberlain  @  04/08/2009 15:01:25
Mamma mia che trip sto film, da far impallidire Donnie Darko!
Dopo l'ottimo Occhi Di Cristallo, Puglielli firma la regia di un'altro piccolo gioiello del cinema nostrano, questa volta non più giallo/thriller, bensì thriller fantascientifico.
C'è da dire che la pellicola sarebbe pretestuosetta nel trattare temi assai delicati come i viaggi temporali (e spirituali), ma tutto sommato ci riesce dignitosamente, ora confondendo, ora illuminando abilmente lo spettatore, inducendolo di continuo a numerosi grattacapi.
Da apprezzare sicuramente il coraggio e la tecnica del promettente Puglielli, in attesa di un suo capolavoro, che son sicuro non tarderà ad arrivare.

paride_86  @  14/02/2009 04:52:16
Probabilmente Eros Puglielli crede di essere il David Lynch italiano...ma non basta fare un film senza senso per elevarsi. Anzi, questo regista riesce nella difficile impresa di appiattire e sbiadire il talento di Giorgio Albertazzi, Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea.
"AD project" non ha trama e non ha senso, ma è solo una sequenza di scene con un qualche denominatore comune costruite per essere accattivanti: impresa fallita per diversi motivi.
In primis la regia fa veramente pietà: un susseguirsi di primissimi piani, inquadrature disordinate e traballanti; il montaggio e la fotografia sono pessimi e le luci filtrate di blu (stile bruttissima copia de "L'Imbalsamatore") servono solo a dare un'aria ancora più posticcia e plastificata alle cose.
Insomma, tecnicamente questo film è paragonabile ad una telenovela brasiliana di quelle che passano sulle tv locali, mentre gli argomenti trattati sono assolutamente vacui e indefiniti.
Marco Bonini, Eleonora Mazzoni, Cristiano Callegaro e il resto del cast "non famoso" fanno una pessima figura perché non riescono ad essere mai credibili neanche per un istante.
Insomma, a parte un paio di scene di tensione (comunque fini a se stesse), di questa pellicola davvero non c'è proprio nulla da salvare.

Ultima risposta 16/03/2009 15.13.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/01/2009 15:28:38
Nessuno ha cagàto questo film. Peccato.
Che dire… decisamente buono! Assolutamente fuori dagli schemi del panorama italiano.
In poche parole si tratta di un fanta-horror con atmosfere alla “Il Mistero di Lovecraft”, dove la storia è pervasa da un alone di mistero e smarrimento totale. I personaggi, recitati da attori bravissimi e in parte, sono completamente alienati, e stanno in un mondo incomprensibile e molto inquietante. Alcuni di questi protagonisti si sono accidentalmente addentrati in una base segretissima, la AD Enterprise, severamente sorvegliata e di cui praticamente nessuno ne sa nulla. Quando il loro accesso ha alterato qualcosa nel sistema, i proprietari hanno dovuto sistemare la situazione trasportandoli in un mondo parallelo attraverso lo spazio, scombussolando praticamente le loro vite. Ora la protagonista sospetta che il suo ragazzo la stia tradendo, in realtà è solo costretto a saldare un debito da un personaggio misterioso, e quando lo raggiungerà succederà un imprevisto… questa è la scarna ma intrigante trama di Ad Project, il film diretto dal convincente Puglielli, un regista italiano purtroppo trascurato.
La fotografia è vitrea, surreale e i colori leggermente offuscati per accentuare l’alienazione.
L’ambientazione è perfetta e mette a disagio.
Le musiche, ancora una volta, ottime.
Probabilmente Puglielli di questo film si serve anche per esercitarsi nello stile, in effetti lui è bravissimo, attento ad ogni elemento, tutti da curiosare. In ogni caso dopo averlo visto due volte, la storia diventa più chiara, e tutto sommato è un film da vedere, magari con gli stessi occhi che abbiamo visto Mulholland Drive e Inland Empire, senza spronarsi a capire tutto.
Eros, aspetto il tuo capolavoro.

P.S. Eva Henger non è presente!!

Ultima risposta 04/08/2009 18.27.40

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead