addio al linguaggio regia di Jean-Luc Godard Svizzera 2014

addio al linguaggio (2014)

locandina del film ADDIO AL LINGUAGGIO

Titolo Originale: ADIEU AU LANGAGE

RegiaJean-Luc Godard

InterpretiKamel Abdeli, Héloise Godet, Zoé Bruneau, Richard Chevallier, Jessica Erickson

NazionalitàSvizzera 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Jean-Luc Godard

Trama del film Addio al linguaggio

Una donna sposata, un uomo celibe, un cane che parla e sogna come in un romanzo di Jack London, un gentiluomo inglese, un bateau, i libri schiusi, le stagioni che passano, le parole che non hanno più voce, la campagna, la città, il cinema in televisione, la natura, la finzione, la metafora, un film che finisce, un altro che comincia.

Voti e commenti su Addio al linguaggio, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/12/2015 07:34:50
La recensione di jack mi ha aiutato a cogliere le metafore e le tematiche. Ma Godard è un vecchietto furbetto e sa che può continuare a irritare il pubblico, visto che ha la licenza. Una non-storia creata da annotazioni, successivamente sistemate nella sceneggiatura-zibaldone, e poi accompagnata da immagini, a volte azzeccate, a volte bruttissime. Sperimentalismo, ma non credo che Godard lo chiamarebbe così. Forse è meglio dire "messaggio" o "trattato cinematografico" destinato appunto ai festival per esporre le sue idee sul modernismo.
Non è che sia una visione imprescindibile, andate a ripescare i suoi capolavori dei decenni passati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  13/12/2014 03:45:12
suzuki71  @  23/11/2014 00:42:40
Quasi frammenti di un discorso amoroso. Un addio alle parole parlatissimo, farnetico. Quotidiano. Assonanze. Ermetico. Cane che sogna. Break-down. Nave.
Sonno.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991823 commenti su 41971 film