addio al celibato regia di Neal Israel USA 1984

InterpretiTom Hanks, Tawny Kitaen, Robert Prescott, Michael Dudikoff

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Maggio 1984

•  Altri film di Neal Israel

Trama del film Addio al celibato

Debbie e Rick, che di mestiere fa l'autista di uno scuolabus, decidono di sposarsi. Disperati, i genitori di lei, che appartengono a una classe sociale superiore, cercano di screditare Rick agli occhi della figlia. I tentativi per˛ di infiltrare due prostitute nella festa di addio al celibato di Rick non vanno a buon fine. Rick e Debbie il giorno dopo si sposano.

Voti e commenti su Addio al celibato, 16 opinioni inserite

VincVega  @  21/12/2018 09:43:47
Commedia anni '80 volgare e banalotta, ma talvolta simpatica. Era il periodo in cui Tom Hanks si dilettava in commediole leggere.

Jumpy  @  13/04/2015 17:37:52
Non è poi tanto male. Un po' un Animal House degli anni '80... anche se Tom Hanks non riesce a raggiungere il livello di Belushi.
Estratto puro di eccessi e stile sopra le righe tipico di quegli anni.
Qualche scena particolarmente riuscita, e, personalmente, non ho gradito qualche volgarità che mi è sembrata proprio buttata lì.

Sbrillo  @  19/09/2014 02:21:53
commediola banale e volgarotta, perfetto stile anni '80....
un buon Tom Hanks agli esordi, insieme ad una banda di amici arrapati....
e un addio al celibato, che oltre ad essere prevedibile in ogni scena proprio non può! strappa qualche risata per la demenzialità di alcune scene, ma davvero....rimane un film evitabile!

topsecret  @  27/02/2014 16:10:13
Non si ride e non ci si diverte nemmeno per sbaglio, anzi a tratti la storia si fa pure noiosa oltre che insipida e banale.
Una macchia nella carriera di Tom Hanks, anche se si verifica agli inizi di quella che sarà una delle star più apprezzate di Hollywood.
Decisamente dimenticabile.

scorpion  @  19/08/2013 14:47:29
Commedia assolutamente demenziale con tutti gli schemi tipici degli anni 80.Carina e divertente ma anche non proprio adatta ai più giovani.

StIwY  @  08/08/2013 11:48:34
Una punta di bassezza mai vista prima. Stupido, volgare, inutile.

Odio queste commediacce, americane, ho provato a guardarlo solo per una botta di nostalgia anni 80, ma questo genere di film è un oltraggio all'essere umano. Becero, volgare, stupido, rozzo, scemo, banale, mal recitato...pura spazzatura, e la presenza di Hanks non lo solleva neppure un po'.

BlueBlaster  @  24/07/2012 14:23:45
La ricordavo come una commedia goliardica molto divertente, rivedendolo però ho dovuto ricredermi: non si ride poi così tanto, i ritmi scenici son quel che sono e le trovate sono poche...sicuramente una commedia mediocre di cui si può fare a meno ma se ve la trovate davanti in tv non è da buttare!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  31/05/2012 01:27:40
Commedia... assurdamanete tipica anni 80, di poco conto. Proprio per questo da apprezzare... per quel che si può.

elmoro87  @  09/03/2012 12:11:38
Commedietta anni 80 con un Tom Hanks giovanissimo, all'inizio regge bene, poi perde colpi fino al finale abbastanza deludente... Niente di che nel complesso...

gemellino86  @  01/01/2012 00:32:29
Guardabile filmetto a tratti un po' volgarotto ma tutto sommato non è brutto. Hanks da giovane era più bravo. Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 13:48:23
Commedia volgarotta ma con più di qualche gag azzeccata. Simpaticissimi Tom Hanks e la sua combriccola di arrapati scalmanati (tra cui si segnala Michael "American Ninja" Dudikoff).
Ideale per passare una serata in allegria.

Mister  @  31/01/2008 19:43:36
Mentre degenera la festa, il motore di questa commedia giovanile comincia a perdere i colpi, i personaggi mostrano la corda, la volgarità prevarica

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2008 23:59:57
Commedia abbastanza becera, però qualche momento divertente non manca ed alcune scene mi hanno fatto ridere. Per carità, non è certo un capolavoro ma c'è molto peggio in giro.

lampard8  @  05/01/2008 12:04:40
Voto in controtendenza con i due che mi hanno preceduto.
A me personalmente questo filmettino non è dispiaciuto e ci sono momenti di buona comicità. E' si un pò volgarotto ma visti i vari college movie di adesso non è nulla di scabroso al confronto.
Mi sento di consigliarlo per una serata tra amici e poi per chi deve dare un addio al celibato ci sono degli spunti niente male

bussisotto  @  23/02/2007 12:40:22
Tom Hanks, prima di essere un attore interessante, si è cimentato spesso in megaputt...e di questo tipo.
Addio al celibato è quanto di più idio.a uno potrebbe immaginarsi:doppi sensi, parolacce e qualche ruttino modello tsunami che da tanto colore e fa tantotanto ridere.
I comprimari, come è facile prevedere, riescono ad essere convincenti solo quando ripetono le tabelline del 7.

Neal Israel si adatta (che si deve fare per mangiare, tengo famiglia et similia).

A Tom Hanks toglierei l'Oscar per Philadelphia e Forrest Gump solo per aver interpretato questo film.

Dick  @  22/09/2006 18:17:39
Filmetto con qualche momento divertente, ma in certi casi un pò volgarotto.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando