a corner in wheat regia di David Wark Griffith USA 1909

NazionalitàUSA 1909
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1909

•  Altri film di David Wark Griffith

Trama del film A corner in wheat

I temi affrontati nel film (tre diversi episodi, contadino, speculatore e consumatore) sono il raccolto, la distribuzione e il consumo.

Voti e commenti su A corner in wheat, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/07/2013 16:15:56
Ottimo lavoro di Griffith. Nel lontano 1909, vent'anni prima che il liberismo mostrasse palesemente tutti i suoi limiti, il regista americano concepì questa critica al sistema capitalista.

DarkRareMirko  @  21/12/2012 21:38:29
Tra le prime opere di Griffith; spicca uan sincera critica al capitalismo che sfrutta il proletariato, più una perizia già indiscutibile riguardo al girato.

Magari oggi è un pò pesantino (si tratta di un film muto di oltre 100 anni fa!) ma per dovere cinefilo si fa questo ed altro.

pinhead88  @  01/06/2009 22:46:51
I primi esperimenti di Griffith sul Cinema.
devo dire che un secolo se lo porta proprio bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2009 18:43:06
In questo cortometraggio del 1909 si notano le basi per i grandi lavori futuri di Griffith, Nascita di una nazione e Intolerance. Molto innovativo per l'epoca e importante per lo sviluppo della grammatica cinematografica.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI