achille tarallo regia di Antonio Capuano Italia 2018

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Antonio Capuano

Trama del film Achille tarallo

I protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano, sono Achille e CafŔ, cantanti di scarso talento di un repertorio detto "Tamarro Italiano" e... un terzo, Pennabic, loro manager. Leader del gruppo Ŕ Achille, l'unico ad avere un lavoro vero: fa' l'autista all'ANM. ╔ sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della cittÓ, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera "ouverture" di tutta l'opera lirica, Ŕ la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. E a questo punto vi potete immaginare giÓ, quasi tutto lo spettacolo...

Voti e commenti su Achille tarallo, 3 opinioni inserite

piripippi  @  20/03/2019 00:46:40
mi mancava da tempo un 2 ma per questo flm e strameritato. spendere soldi per una trama simile e davvero uno schiaffo alla miseria,biaggio izzo è un grande ma non era il film suo. tony tammaro non è nulla ne un cantante ne un cabarettista ne un attore. trama che è piacevole ma con un finale disastroso. tanti inutili luoghi comuni

topsecret  @  20/02/2019 14:21:25
Il finale è un vero colpo di genio, soprattutto realizzativo, che fa alzare sensibilmente il voto, risollevando il film dal piattume generale che lo caratterizza per quasi tutta la durata (che sembra piuttosto eccessiva).
Il livello recitativo è quello di una compagnia teatrale dilettante napoletana che urla, schiamazza e canta ad minch1am, per questo si ricorre al sottotitolo sporadico per tentare un abbozzo di risata che, manco a dirlo, non riesce ma anzi annoia.
Una storia caotica che si perde in un mare di banalità e di clichè che non portano a niente...e non è neanche plausibile.

marcogiannelli  @  20/01/2019 19:49:08
Una storiella sgargiante nei colori e nell'immaginario, che utilizza Napoli come sfondo per dipingere una serie di macchiette ed eccessi spinti all'estremo.
E' una commedia vicina ai musical un pò approssimativa, con troppe forzature in...tutto!
A livello estetico risulta fin troppo artigianale.
Biagio Izzo si impegna ed è volenteroso in un ruolo di primo piano che di rado in tempi recenti gli è stato concesso, ma non basta.
Però non è un film da bocciare del tutto perché ha delle buone intenzioni, ed è coraggioso nel spostarsi su un piano di irrealtà poco usuale.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)
blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019557 commenti su 46011 film