a cena con il vampiro regia di Lamberto Bava Italia 1988

a cena con il vampiro (1988)

locandina del film A CENA CON IL VAMPIRO

Titolo Originale: A CENA CON IL VAMPIRO

RegiaLamberto Bava

InterpretiGeorge Hilton, Isabel Russinova, Patrizia Pellegrino, Riccardo Rossi

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film A cena con il vampiro

Mentre sta girando un reportage sulla Mesopotamia una troupe televisiva risveglia, senza volerlo, dal suo sonno eterno un vampiro. Passa del tempo e il nosferatu diventa un famoso ed apprezzato regista di film horror sempre in cerca di giovani attori da lanciare. Alle audizioni si presentano quattro giovani che vorrebbero sfondare nel mondo del cinema.

Voti e commenti su A cena con il vampiro, 11 opinioni inserite

andrea90  @  01/08/2021 20:52:31
Non voglio infierire col giudizio negativo, ma il film e' abbastanza inguardabile ed e' un vero peccato perche' nel cast figura un George Hilton (RIP) in grandissima forma,che avrebbe potuto dare molto, se non dare vita a qualcosa di memorabile, se solo la sceneggiatura fosse stata vicino alla soglia della decenza...
e invece i dialoghi idioti e inascoltabili finiscono per far cadere nel ridicolo anche il grande attore italo-uruguaiano che comunque, con quel lungo mantello nero, possiede una presenza scenica notevole ed e' veramente adatto per la parte del succhiasangue ( strano che nessuno lo abbia mai proposto prima in tali vesti).
Abbastanza maldestra la regia.
Ciao George.

alex94  @  14/10/2016 11:51:58
Una buona idea di fondo,purtroppo distrutta dalla pessima sceneggiatura di piena zeppa di cliché e luoghi comuni che appare indecisa anche su quale strada percorrere.......
Non convincono i vari personaggi, interpretati da un gruppo d'attori che vanno dall'incapace all'irritante,buoni solo a sparare battute squallide (che logicamente non fanno ridere) con il solito tono e con la vitalità di un cadavere.
Regia confusa,effetti speciali e trucco al limite della decenza......
Alla fine l'unica cosa che si salva è il filmino alla cui proiezione assistono gli sfigati protagonisti.
Comunque qualche risata la strappa,meritevole solo per gli amanti del trash.....

Dick  @  30/08/2016 01:53:03
Ogni tanto ripassa la notte su Italia 1. L' ho visto una decina di anni fa e l' ho trovato tutto sommato, seppur strampalato, simpatico. Curioso vedere Riccardo Rossi in un horror.

marcogiannelli  @  30/04/2016 19:02:56
recitazione e sceneggiatura da suicidio, si potrebbe salvare con il gore, ma è quasi del tutto assente. Non mi spiego come Lamberto abbia potuto girare sto schifo, in cui non muore nessuno.
comunque ho riso un pò almeno

turisalvo  @  08/10/2012 18:10:12
Personalmente il film mi è piaciuto, l'ho trovata una buona pellicola televisiva che tenta di unire il genere horror alla commedia.
Risulta noioso in alcuni momenti ma nel complesso è passabile e sufficiente

VikCrow  @  17/03/2009 20:01:48
Visto due volte, non per masochismo, ma per insonnia... Non c'è niente da prendere O_O
Mai visto un... film? Horror? Commedia? No, non è neanche questo... mmm. un COSO! Ecco! Non ho mai visto un COSO talmente brutto e ridicolo. Lamberto ma che combini!!!! Non ha un briciolo del talento paterno...

DarkRareMirko  @  05/03/2009 18:26:50
L'unica cosa positiva di questo trashissimo film è la buona qualità degli effetti di make up di Stivaletti, punto.

Simpatici Rossi ed Hilton (presente in alcuni film di Martino), ma ce ne vuole e ce ne manca per fare un film passabile.

Lamberto Bava, si, ha fatto poca roba decente tutto sommato; aggiungo al già citato Macabro anche la miniserie L'impero (con Claudio Amendola, di cui possiedo un discreto ricordo) e i 5 Fantaghirò.

Ultrapessimo film evitabilissimo.

statididiso  @  17/09/2008 01:33:58
se Lamberto avesse preso solo una minima parte del talento del padre... sono pochi i film che posso dire che mi siano piaciuti davvero. questo è pessimo! L

voto: 3

DarioArgento  @  29/05/2008 23:42:37
lamberto bava ha sfornato solo 2 bei film
il primo è le foto di gioia e il secondo è macabro
il resto delle sue pellicole sono caxxate ad imitazione

Ultima risposta 01/09/2008 20.09.17
bussisotto  @  05/03/2007 13:09:38
Beh, diciamoci la verità:come potremmo non amare un film in cui i protagonisti sono lo straordinario uomo dell'acqua Ferrarelle Riccardo Rossi, la svampita cantante di "Bang Bang" Patrizia Pellegrino ed Isabel Russinova (che è stata per anni davanti alle pa..e degli spettatori senza che essi capissero che funzione avesse)?
Semplice!Basta notare la regia pessima di Bava, la sceneggiatura scritta da cretini, dialoghi al limite della demenza, effetti speciali che non vanno oltre il succo di pomodoro appena uscito dalla lattina.

La prima parte è la più esilarante, con i provini fatti ai ragazzi. Patrizia Pellegrino canta una canzone modello zecchino d'oro in inglese guardando ed ammiccando alla telecamera manco stesse facendo Hair a Victoria theatre a Londra.
Miticoooooooooooo

da evitare come l'influenza e le doppie punte (per chi ha i capelli!)

Ultima risposta 30/08/2016 01.54.44
John Carpenter  @  26/10/2006 18:03:08
Bè il peggior film di Lamberto Bava.
Attori ridicoli, storia trash, zero splatter e zero tensione.
Per gli amanti del puro TRASH!

Voto film: 1 e mezzo.
Voto trash: 9

Ultima risposta 14/03/2007 10.51.49

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO