abel - il figlio del vento regia di Gerardo Olivares, Otmar Penker Australia 2015

abel - il figlio del vento (2015)

locandina del film ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO

Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Gerardo Olivares
•  Altri film di Otmar Penker

Trama del film Abel - il figlio del vento

L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Voti e commenti su Abel - il figlio del vento, 3 opinioni inserite

camifilm  @  02/03/2017 22:19:28
Due esseri viventi che crescono insieme in montagna, ognuno con le proprie difficoltà di vita: un bambino e un'aquila.

Ogni tanto non c'è dialogo, proprio perchè le immagini parlano da sole.
Bello l'accompagnamento commento audio.

Bravi tutti gli attori.
Ben rappresentato il legame tra aquila e ragazzino.
Non è certo un film per ridere, ma appassiona.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  17/02/2017 22:01:22
Family molto carino, Reno e la sua classe alzano il livello del film che pur essendo governato da lunghi silenzi non annoia. Consigliato.

Wilding  @  09/10/2016 13:30:10
Una prima parte a metà tra film e documentario; una seconda decisamente più emozionante. Piacevole, ma certamente non mancano gli sbadigli.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me