abel - il figlio del vento regia di Gerardo Olivares, Otmar Penker Australia 2015

abel - il figlio del vento (2015)

locandina del film ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO

Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Gerardo Olivares
•  Altri film di Otmar Penker

Trama del film Abel - il figlio del vento

L'aquilotto pi¨ forte Ŕ destinato a scacciare dal nido il fratello pi¨ debole: questo Ŕ solitamente ci˛ che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone pi¨ vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Voti e commenti su Abel - il figlio del vento, 3 opinioni inserite

camifilm  @  02/03/2017 22:19:28
Due esseri viventi che crescono insieme in montagna, ognuno con le proprie difficoltà di vita: un bambino e un'aquila.

Ogni tanto non c'è dialogo, proprio perchè le immagini parlano da sole.
Bello l'accompagnamento commento audio.

Bravi tutti gli attori.
Ben rappresentato il legame tra aquila e ragazzino.
Non è certo un film per ridere, ma appassiona.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  17/02/2017 22:01:22
Family molto carino, Reno e la sua classe alzano il livello del film che pur essendo governato da lunghi silenzi non annoia. Consigliato.

Wilding  @  09/10/2016 13:30:10
Una prima parte a metà tra film e documentario; una seconda decisamente più emozionante. Piacevole, ma certamente non mancano gli sbadigli.

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x