abel - il figlio del vento regia di Gerardo Olivares, Otmar Penker Australia 2015

abel - il figlio del vento (2015)

locandina del film ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO

Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Gerardo Olivares
•  Altri film di Otmar Penker

Trama del film Abel - il figlio del vento

L'aquilotto pi¨ forte Ŕ destinato a scacciare dal nido il fratello pi¨ debole: questo Ŕ solitamente ci˛ che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone pi¨ vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Voti e commenti su Abel - il figlio del vento, 3 opinioni inserite

camifilm  @  02/03/2017 22:19:28
Due esseri viventi che crescono insieme in montagna, ognuno con le proprie difficoltà di vita: un bambino e un'aquila.

Ogni tanto non c'è dialogo, proprio perchè le immagini parlano da sole.
Bello l'accompagnamento commento audio.

Bravi tutti gli attori.
Ben rappresentato il legame tra aquila e ragazzino.
Non è certo un film per ridere, ma appassiona.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  17/02/2017 22:01:22
Family molto carino, Reno e la sua classe alzano il livello del film che pur essendo governato da lunghi silenzi non annoia. Consigliato.

Wilding  @  09/10/2016 13:30:10
Una prima parte a metà tra film e documentario; una seconda decisamente più emozionante. Piacevole, ma certamente non mancano gli sbadigli.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore