abel - il figlio del vento regia di Gerardo Olivares, Otmar Penker Australia 2015

abel - il figlio del vento (2015)

locandina del film ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO

Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Gerardo Olivares
•  Altri film di Otmar Penker

Trama del film Abel - il figlio del vento

L'aquilotto pi¨ forte Ŕ destinato a scacciare dal nido il fratello pi¨ debole: questo Ŕ solitamente ci˛ che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone pi¨ vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Voti e commenti su Abel - il figlio del vento, 3 opinioni inserite

camifilm  @  02/03/2017 22:19:28
Due esseri viventi che crescono insieme in montagna, ognuno con le proprie difficoltà di vita: un bambino e un'aquila.

Ogni tanto non c'è dialogo, proprio perchè le immagini parlano da sole.
Bello l'accompagnamento commento audio.

Bravi tutti gli attori.
Ben rappresentato il legame tra aquila e ragazzino.
Non è certo un film per ridere, ma appassiona.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  17/02/2017 22:01:22
Family molto carino, Reno e la sua classe alzano il livello del film che pur essendo governato da lunghi silenzi non annoia. Consigliato.

Wilding  @  09/10/2016 13:30:10
Una prima parte a metà tra film e documentario; una seconda decisamente più emozionante. Piacevole, ma certamente non mancano gli sbadigli.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic