7 uomini a mollo regia di Gilles Lellouche Francia 2018

7 uomini a mollo (2018)

locandina del film 7 UOMINI A MOLLO

Titolo Originale: LE GRAND BAIN

RegiaGilles Lellouche

InterpretiMathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoţt Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Le´la Bekhti, Marina Fo´s, Jonathan Zacca´, Melanie Doutey, FÚlix Moati, Claire Nadeau, Erika Sainte, Virgile Bramly

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Gilles Lellouche

Trama del film 7 uomini a mollo

Il film vede protagonista Bertrand (Mathieu Amalric), un quarantenne depresso, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano col tempo una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre pi¨ forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile! Quindi sý, pu˛ sembrare un'idea idiota, ma questa incredibile carica li farÓ tornare alla vita!

Voti e commenti su 7 uomini a mollo, 1 opinioni inserite

topsecret  @  21/05/2019 18:59:38
Chi propone i titoli in italiano, oltre a non sapere cosa sta facendo non sa neanche contare, visto che gli uomini a mollo sono 8 e non 7. Ma tralasciando queste inezie, LE GRAND BAIN è una dramedy francese abbastanza simpatica, dove si racconta la voglia di rivalsa e il bisogno fisico (e fisiologico) di reagire alle frustrazioni della vita, impegnandosi seriamente in qualcosa che dia coraggio.
Una storia quasi corale, anche se alcuni personaggi non vengono evidenziati allo stesso modo, ben interpretata e diretta senza incertezze, scandita da un ritmo disinvolto che annulla le quasi 2 ore di durata, regalando una visione coinvolgente e discreta dal punto di vista delle emozioni trasmesse.
Vale una visione.