7 uomini a mollo regia di Gilles Lellouche Francia 2018

7 uomini a mollo (2018)

locandina del film 7 UOMINI A MOLLO

Titolo Originale: LE GRAND BAIN

RegiaGilles Lellouche

InterpretiMathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoţt Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Le´la Bekhti, Marina Fo´s, Jonathan Zacca´, Melanie Doutey, FÚlix Moati, Claire Nadeau, Erika Sainte, Virgile Bramly

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Gilles Lellouche

Trama del film 7 uomini a mollo

Il film vede protagonista Bertrand (Mathieu Amalric), un quarantenne depresso, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano col tempo una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre pi¨ forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile! Quindi sý, pu˛ sembrare un'idea idiota, ma questa incredibile carica li farÓ tornare alla vita!

Miglior attore non protagonista (Philippe Katerine)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attore non protagonista (Philippe Katerine)

Voti e commenti su 7 uomini a mollo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2019 22:01:20
Uomini che sono, chi in un modo o in un altro, degli esclusi. Dagli affetti, dal lavoro o dalle proprie frustrazioni. Un gruppo di persone e riesce a creacere proprio unendo le proprie disgrazie in un'avventura improbabile e catartica allo stesso tempo. Seguire così tanti personaggi non era facile, per non parlare dei caratteri secondari da non sottovalutare. La cosa che risalta maggiormente è l'equilibrio di una sceneggiatura nel gestire i diversi personaggi dentro e fuori la piscina, tra commedia divertente senza tralasciare il dramma umano di ognuno di essi. Merito anche e soprattutto di un cast di attori che rappresenta svariate eccellenze del cinema d'oltralpe.

topsecret  @  21/05/2019 18:59:38
Chi propone i titoli in italiano, oltre a non sapere cosa sta facendo non sa neanche contare, visto che gli uomini a mollo sono 8 e non 7. Ma tralasciando queste inezie, LE GRAND BAIN è una dramedy francese abbastanza simpatica, dove si racconta la voglia di rivalsa e il bisogno fisico (e fisiologico) di reagire alle frustrazioni della vita, impegnandosi seriamente in qualcosa che dia coraggio.
Una storia quasi corale, anche se alcuni personaggi non vengono evidenziati allo stesso modo, ben interpretata e diretta senza incertezze, scandita da un ritmo disinvolto che annulla le quasi 2 ore di durata, regalando una visione coinvolgente e discreta dal punto di vista delle emozioni trasmesse.
Vale una visione.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare