7 days regia di Daniel Grou Canada 2010

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Daniel Grou

Trama del film 7 days

Bruno Hamel č un chirurgo, che vive una vita tranquilla insieme alla moglie e alla figlia Jasmine, fino al giorno in cui, la figlia viene rapita. Dagli eventi che ne scaturiranno, certo che la giustizia non sarŕ sufficiente a punire il colpevole, decide di vendicarsi a modo suo.

Voti e commenti su 7 days, 10 opinioni inserite

ferzbox  @  20/08/2016 15:17:18
Un Thriller che narra una storia vista e rivista tantissime volte, quella di un padre che dopo aver ritrovato la figlia piccola di 8 anni morta e violentata decide di farsi giustizia da solo, snobbando e criticando il sistema giudiziario a favore di un senso di giustizia legato al concetto di vendetta.
Di bello c'è lo svolgimento che, nonostante ogni tanto perde qualche punto a causa di troppe scene di silenzio o di raccordo, riesce comunque a catturare lo spettatore con degli elementi abbastanza realistici.
A conti fatti non è un filmone, ne per la sceneggiatura ne per la presenza di scene particolarmente originali, però riesce a svolgere discretamente il suo lavoro, regalando qualche volta delle situazioni con una buona dose di tensione.
Non si tratta di un thriller cervellotico, e nemmeno di un thriller dove lo spettatore si deve divertire a trovare delle risposte; è semplicemente una storia drammatica di vendetta raccontata con angoscia e malinconia....
Carino.....

sottopressione  @  02/07/2015 18:00:29
Revenge movie bello tosto.
Dramma senza fine, non è facile prendere posizione, il regista ci delinea il ritratto di un uomo accecato dalla disperazione e dalla rabbia, che prova a cercare sollievo con la legge del taglione. Ma un uomo ormai morto dentro non può più tornare a vivere e non può nemmeno riportare indietro chi ha amato con tutto se stesso.
Discesa negli inferi senza fine, fotografia asciutta, assenza di musica, dialoghi secchi, merita un 7.5 questo film.

gianni1969  @  13/04/2013 02:58:49
gran bel rape & revange,originale nelle dinamiche e molto violento,soprattutto a livello psicologico,ti trasmette tensione per tutta la sua durata. consigliato

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/09/2011 23:08:54
Sicuramente uno dei film piu' violenti e disturbanti che abbia mai visto. Nel panorama europeo, forse il + crudo nel suo genere.
Alcune scene sono veramente forti, non sul piano visivo ( le scene sadiche sono praticamente tutte off screen) bensi' su quello psicologico.

Sicuramente riesce a trasmettere in pieno il disagio del protagonista pero' stranamente stavolta tifavo x il pedofilo !! So che è paradossale ma vedergli patire tutte quelle sofferenze mi ha davvero fatto pena!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/08/2011 09:45:47
Revenge-torture movie molto nordeuropeo, con ampie inquadrature, lunghi silenzi, poca luce, dialoghi scarni ma efficaci e qualche scena forte, per fortuna non eccede in efferatezze come avrebbe potuto e gioca tanto sui risvolti psicologici di tutti i personaggi coinvolti, genitori vittime-assassino-poliziotti, insomma un buonissimo film che merita sicuramente la visione.

boffe1907  @  18/06/2011 01:41:40
Classico revenge movie, per simili vedere the tortured... Questo è però più incentrato sulla riflessione del personaggio e di conseguenza del pubblico su un tema difficile come la vendetta... Da vedere se si hanno da buttare due orette

CyberDave  @  17/03/2011 13:42:54
L'inizio è promettente e quello che succede giustifica ampiamente il comportamento del padre (Hamel), poi però alla lunga diventa scontato, prevedibile, un pò Hostel e un pò la seconda parte di martyrs, ovviamente seguendo la logica vendetta di un padre disperato ma diventa inesorabilmente noioso e anche il finale non ha un minimo di phatos e scivola via liscio, anche la durata non aiuta sicuramente. Non brutto ma davvero noioso, troppo.

Ciaby  @  04/02/2011 21:51:03
Desolante e meraviglioso ritratto del revenge-movie di ispirazione coreana, filtrato con l'immobilismo da cinema d'autore, "Les Sept Jours Du Talion" è in verità un crudissimo dramma prima ancora che un thriller, che ancora una volta è una riflessione profondissima sulla grandezza dell'amore e sull'inutilità della vendetta. Il film, difficilmente digeribile da tutti, non solo per la violenza di certe sequenze, ma anche per un tedio psicologico da portare alle lacrime, diventa potentissimo in certe mirabolanti sequenze: il padre di famiglia che esce dallo chalet dove l'assassino di sua figlia è rinchiuso, sembra quasi piangere davanti al cadavere di un cerbiatto, chiara immagine di innocenza e del ricordo della figlia, che emerge più prepotentemente nei bellissimi venti minuti finali: non una parola, non un rumore, solo sguardi. Un uomo e una bambina, l'unica nell'intero film a comprendere il suo dolore.
Lentissimo, ipnotico, nevoso, "Les 7 Jours Du Talion" è una crudissima mattonata allo stomaco, che elogia la secchezza del dialogo e l'abolizione di ogni commento musicale, finendo per essere straniante e involontariamente poetico.

Cannibal Bunny  @  12/12/2010 14:56:07
Storia e tema molto dolorosi, puntati sul dramma anziché sulla cattiveria (visiva).
La regia è asettica, quasi esterna ai fatti narrati, come se l'intento del regista fosse quello di narrare la storia e non di farla vivere in prima persona. Buona la scelta di non usare una colonna sonora e optare per lunghi silenzi che aiutano a rendere partecipi del dolore dei famigliari prima, e a mantenere la mente lucida nei momenti più crudi poi, riflettendo assieme al protagonista sulle sue azioni.
La pellicola non eccede in efferatezze (e non era certo questo il suo intento), ma le "poche" che ci sono ci vanno giù abbastanza pesante. Si dilunga forse un po' troppo nella parte centrale dove il ritmo scende e la riflessione (che viene imposta più allo spettatore) è un po' troppo insistita/forzata, ma il finale non delude le aspettative.

marfsime  @  07/10/2010 18:37:11
Classico "revenge" movie dove un padre di famiglia a seguito dello stupro-omicidio commesso da un pedofilo sulla figlia decide di farsi giustizia da se rapendo il criminale per infliggergli molteplici torture. Certo..la storia è abbastanza classica di questo genere..però il film è ben fatto..pochi dialoghi..niente musiche..molti momenti di riflessione e di disperazione del padre (forse anche troppi a dir la verità). Poi ci sono 3-4 scene niente male e molto forti

Probabilmente però il regista avrebbe potuto osare un po di più..perchè le premesse delle torture iniziali abbastanza forti e violente nelle immagini poi si perdono un po e nella parte finale dove allo spettatore viene risparmiata altra violenza che nel contesto di come era partito il film poteva starci. Comunque rimane un buon prodotto per il filone che segue.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever