7 days regia di Daniel Grou Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7 days (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 7 DAYS

Titolo Originale: 7 DAYS

RegiaDaniel Grou

InterpretiRémy Girard, Claude Legault, Martin Dubreuil

Durata: h 1.45
NazionalitàCanada 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Daniel Grou

Trama del film 7 days

Bruno Hamel č un chirurgo, che vive una vita tranquilla insieme alla moglie e alla figlia Jasmine, fino al giorno in cui, la figlia viene rapita. Dagli eventi che ne scaturiranno, certo che la giustizia non sarŕ sufficiente a punire il colpevole, decide di vendicarsi a modo suo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (10 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7 days, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  20/08/2016 15:17:18
   7 / 10
Un Thriller che narra una storia vista e rivista tantissime volte, quella di un padre che dopo aver ritrovato la figlia piccola di 8 anni morta e violentata decide di farsi giustizia da solo, snobbando e criticando il sistema giudiziario a favore di un senso di giustizia legato al concetto di vendetta.
Di bello c'è lo svolgimento che, nonostante ogni tanto perde qualche punto a causa di troppe scene di silenzio o di raccordo, riesce comunque a catturare lo spettatore con degli elementi abbastanza realistici.
A conti fatti non è un filmone, ne per la sceneggiatura ne per la presenza di scene particolarmente originali, però riesce a svolgere discretamente il suo lavoro, regalando qualche volta delle situazioni con una buona dose di tensione.
Non si tratta di un thriller cervellotico, e nemmeno di un thriller dove lo spettatore si deve divertire a trovare delle risposte; è semplicemente una storia drammatica di vendetta raccontata con angoscia e malinconia....
Carino.....

sottopressione  @  02/07/2015 18:00:29
   7½ / 10
Revenge movie bello tosto.
Dramma senza fine, non è facile prendere posizione, il regista ci delinea il ritratto di un uomo accecato dalla disperazione e dalla rabbia, che prova a cercare sollievo con la legge del taglione. Ma un uomo ormai morto dentro non può più tornare a vivere e non può nemmeno riportare indietro chi ha amato con tutto se stesso.
Discesa negli inferi senza fine, fotografia asciutta, assenza di musica, dialoghi secchi, merita un 7.5 questo film.

gianni1969  @  13/04/2013 02:58:49
   8½ / 10
gran bel rape & revange,originale nelle dinamiche e molto violento,soprattutto a livello psicologico,ti trasmette tensione per tutta la sua durata. consigliato

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/09/2011 23:08:54
   7½ / 10
Sicuramente uno dei film piu' violenti e disturbanti che abbia mai visto. Nel panorama europeo, forse il + crudo nel suo genere.
Alcune scene sono veramente forti, non sul piano visivo ( le scene sadiche sono praticamente tutte off screen) bensi' su quello psicologico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sicuramente riesce a trasmettere in pieno il disagio del protagonista pero' stranamente stavolta tifavo x il pedofilo !! So che è paradossale ma vedergli patire tutte quelle sofferenze mi ha davvero fatto pena!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/08/2011 09:45:47
   7½ / 10
Revenge-torture movie molto nordeuropeo, con ampie inquadrature, lunghi silenzi, poca luce, dialoghi scarni ma efficaci e qualche scena forte, per fortuna non eccede in efferatezze come avrebbe potuto e gioca tanto sui risvolti psicologici di tutti i personaggi coinvolti, genitori vittime-assassino-poliziotti, insomma un buonissimo film che merita sicuramente la visione.

boffe1907  @  18/06/2011 01:41:40
   6½ / 10
Classico revenge movie, per simili vedere the tortured... Questo è però più incentrato sulla riflessione del personaggio e di conseguenza del pubblico su un tema difficile come la vendetta... Da vedere se si hanno da buttare due orette

CyberDave  @  17/03/2011 13:42:54
   5 / 10
L'inizio è promettente e quello che succede giustifica ampiamente il comportamento del padre (Hamel), poi però alla lunga diventa scontato, prevedibile, un pò Hostel e un pò la seconda parte di martyrs, ovviamente seguendo la logica vendetta di un padre disperato ma diventa inesorabilmente noioso e anche il finale non ha un minimo di phatos e scivola via liscio, anche la durata non aiuta sicuramente. Non brutto ma davvero noioso, troppo.

Ciaby  @  04/02/2011 21:51:03
   9½ / 10
Desolante e meraviglioso ritratto del revenge-movie di ispirazione coreana, filtrato con l'immobilismo da cinema d'autore, "Les Sept Jours Du Talion" è in verità un crudissimo dramma prima ancora che un thriller, che ancora una volta è una riflessione profondissima sulla grandezza dell'amore e sull'inutilità della vendetta. Il film, difficilmente digeribile da tutti, non solo per la violenza di certe sequenze, ma anche per un tedio psicologico da portare alle lacrime, diventa potentissimo in certe mirabolanti sequenze: il padre di famiglia che esce dallo chalet dove l'assassino di sua figlia è rinchiuso, sembra quasi piangere davanti al cadavere di un cerbiatto, chiara immagine di innocenza e del ricordo della figlia, che emerge più prepotentemente nei bellissimi venti minuti finali: non una parola, non un rumore, solo sguardi. Un uomo e una bambina, l'unica nell'intero film a comprendere il suo dolore.
Lentissimo, ipnotico, nevoso, "Les 7 Jours Du Talion" è una crudissima mattonata allo stomaco, che elogia la secchezza del dialogo e l'abolizione di ogni commento musicale, finendo per essere straniante e involontariamente poetico.

Cannibal Bunny  @  12/12/2010 14:56:07
   7 / 10
Storia e tema molto dolorosi, puntati sul dramma anziché sulla cattiveria (visiva).
La regia è asettica, quasi esterna ai fatti narrati, come se l'intento del regista fosse quello di narrare la storia e non di farla vivere in prima persona. Buona la scelta di non usare una colonna sonora e optare per lunghi silenzi che aiutano a rendere partecipi del dolore dei famigliari prima, e a mantenere la mente lucida nei momenti più crudi poi, riflettendo assieme al protagonista sulle sue azioni.
La pellicola non eccede in efferatezze (e non era certo questo il suo intento), ma le "poche" che ci sono ci vanno giù abbastanza pesante. Si dilunga forse un po' troppo nella parte centrale dove il ritmo scende e la riflessione (che viene imposta più allo spettatore) è un po' troppo insistita/forzata, ma il finale non delude le aspettative.

marfsime  @  07/10/2010 18:37:11
   7½ / 10
Classico "revenge" movie dove un padre di famiglia a seguito dello stupro-omicidio commesso da un pedofilo sulla figlia decide di farsi giustizia da se rapendo il criminale per infliggergli molteplici torture. Certo..la storia è abbastanza classica di questo genere..però il film è ben fatto..pochi dialoghi..niente musiche..molti momenti di riflessione e di disperazione del padre (forse anche troppi a dir la verità). Poi ci sono 3-4 scene niente male e molto forti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Probabilmente però il regista avrebbe potuto osare un po di più..perchè le premesse delle torture iniziali abbastanza forti e violente nelle immagini poi si perdono un po e nella parte finale dove allo spettatore viene risparmiata altra violenza che nel contesto di come era partito il film poteva starci. Comunque rimane un buon prodotto per il filone che segue.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036676 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net