6 gendarmi in fuga regia di Jean Girault Francia, Italia 1970
HAL9000 novitā NEWS

6 gendarmi in fuga (1970)

locandina del film 6 GENDARMI IN FUGA

Titolo Originale: LE GENDARME EN BALADE

RegiaJean Girault

InterpretiLouis de Funčs, Jean Lefebvre, Guy Grosso, Michel Modo, Nicole Vervil, France Rumilly, Christian Marin, Claude Gensac, Michel Galabru

NazionalitàFrancia, Italia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Jean Girault

Trama del film 6 gendarmi in fuga

Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi.

Voti e commenti su 6 gendarmi in fuga, 3 opinioni inserite

alex94  @  15/08/2020 19:45:42
Tra i più brutti di De Funes,una commedia che non fa praticamente mai ridere e che dopo poco diviene terribilmente noiosa.
Per non parlare dell'orribile finale con i ragazzini ed il missile,che definire imbarazzante è poco.
Un film dalla sceneggiatura improponibile,uno dei punti più bassi della carriera del comico francese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2019 22:44:13
De Funes mi è sempre piaciuto ma di questo film non posso dire altrettanto. Risate strappate a fatica in una struttura dove il demenziale non produce mai effetti comici e di conseguenza si rivela un boomerang per il risultato finale. Classico film dimenticabile.

Testu  @  20/10/2014 23:38:38
Quarto capitolo della saga e tipica operazione puramente commerciale di falso commiato, alla Black Edwards/Pantera rosa o Neri Parenti/Fantozzi per capirci. Un seguito in cui pure allo spettatore nuovo viene fin troppo sbattuto in faccia come tutto campi sulle gesta passate, riproponendo scene riempitive e poi rivivendole da un punto di vista diverso, il tutto come una sorta di saluto ai fan, saluto che come spesso accade viene infranto finchè la risposta del pubblico è sufficiente. Di per se il cast è a so agio, la formula dei goffi=simpatici contro i capaci=antipatici è infallibile e se non si è visto i prequel non ci si annoia nella miniavventura proposta. Rimane comunque un'opera di scarso valore, con scene comiche che passano dal valido al troppo stupido/diretto.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET