55 giorni a pechino regia di Nicholas Ray USA 1963

55 giorni a pechino (1963)

locandina del film 55 GIORNI A PECHINO

Titolo Originale: 55 DAYS AT PEKING

RegiaNicholas Ray

InterpretiCharlton Heston, Ava Gardner, David Niven, Flora Robson, John Ireland, Harry Andrews, Leo Genn, Robert Helpmann, Kurt Kasznar, Philippe Leroy, Paul Lukas, Elizabeth Sellars, Massimo Serato, Jacques Sernas, Jerome Thor

NazionalitàUSA 1963
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1963

•  Altri film di Nicholas Ray

Trama del film 55 giorni a pechino

Durante la rivolta dei Boxer nel 1900 e il lungo assedio del quartiere diplomatico dove convivono i rappresentanti di otto delegazioni straniere, maggiore americano ha un grande e breve amore con bella baronessa.

Voti e commenti su 55 giorni a pechino, 2 opinioni inserite

topsecret  @  20/02/2020 15:15:13
Kolossal bellico discretamente tratteggiato ma non esente da difetti: nello svolgimento della storia si possono notare forzature, enfasi e qualche lungaggine di troppo, tali da rendere la durata eccessiva e la visione affannosa nella parte conclusiva. Nonostante tutto, il buon apporto del cast e una regia calibrata ne fanno un prodotto notevole, capace di coinvolgere chi guarda.

gemellino86  @  29/12/2012 22:21:09
Bel film storico-avventuroso con dei buoni attori. Non è sempre coerente lo svolgimento della storia ma la trama piace. Consigliato.