4 marmittoni alle grandi manovre regia di Marino Girolami Italia 1974

4 marmittoni alle grandi manovre (1974)

locandina del film 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

Titolo Originale: 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

RegiaMarino Girolami

InterpretiGianfranco D'Angelo, Sergio Leonardi, Lino Banfi, Massimo Vanni, Franco Agostini, Toni Ucci, Gianni Agus, Giacomo Rizzo, Ugo Fangareggi, Riccardo Garrone, Vittorio Congia, Isabella Savona, Lisa Leonardi, Angelo Pellegrino, Raf Luca

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Febbraio 1974

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film 4 marmittoni alle grandi manovre

Le disavventure di quattro giovanotti durante il servizio militare.

Voti e commenti su 4 marmittoni alle grandi manovre, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/05/2017 10:38:00
Commedia anni '70 del panorama italiano, quello delle commedie un pò più sciatte e meno raffinate dei top (Sordi ecc.)
Si avvicina di più a ciò che sarà poi la commedia alla Pierino e la commedia che ancora pensa di poter fare Boldi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2017 22:38:25
Pur appartenendo al genere della commedia pecoreccia, 4 marmittoni non possiede molte freccie al suo arco. All'interno del genere stesso, l'umorismo da caserma militare stanca prima del dovuto e la scontatezza delle battute, di lega alquanto bassa, ne fanno un pessimo esempio anche di commedia pecoreccia.

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:28:16
Piuttosto inutile e ripetitivo...si può evitare!

lampard8  @  27/09/2012 13:02:03
Del filone è uno dei meno riusciti. Comicità di terz'ordine. Strappa qualche sorriso e nulla più.

topsecret  @  21/07/2012 11:02:56
Commedia pecoreccia dalla comicità sciapa, interpretata da un cast ricco di nomi illustri del genere ma poco vivace e senza grandi acuti divertenti.
Un paio di sorrisi a denti stretti per un filmettino da pomeriggio apatico.