30 secondi d'amore regia di Mario Bonnard Italia 1936

30 secondi d'amore (1936)

Titolo Originale: 30 SECONDI D'AMORE

RegiaMario Bonnard

InterpretiMargherita Bagni, Ivanga Barol, Franca Barale, Calisto Bertramo, Nino Besozzi, Lilla Brignone, Claudio Ermelli, Jone Frigerio, Enzo Gainotti, Valter Grant, Emilj Kathrin Hovert, Anna Magnani, Elsa Merlini, Tilde Mercandalli, Giuseppe Porelli, Tatiana Pavo

NazionalitàItalia 1936
Al cinema nell'Ottobre 1936

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film 30 secondi d'amore

Una giovane signora pilotando la propria automobile, investe un pedone che si trovava fermo sotto la casa di lei. Uscito dalla clinica dopo una lunga degenza, il giovanotto chiede 150.000 lire per transigere le azioni penali e civili da iniziarsi. In un incontro che egli ha con la propria investitrice si dichiara pronto a rinunciare anche alla somma in cambio di un bacio. La signora rifiuta energicamente ma poi vedendo che la propria famiglia preferirebbe la imposta "formalitÓ" al disborso della cospicua somma, finisce per aderire. Il bacio dovrÓ durare 30 secondi sarÓ cronometrato dal segnale orario della radio e della cerimonia, che si svolgerÓ nel gabinetto dentistico del marito della signora, che Ŕ un odontoiatra, sarÓ redatto regolare verbale.

Voti e commenti su 30 secondi d'amore, 1 opinioni inserite

topsecret  @  04/08/2020 19:11:30
Commedia d'epoca apprezzabile, dall'impianto teatrale, poggiata sulle interpretazioni di un cast meritevole e su una sceneggiatura quasi farsesca che risulta divertente e di un certo fascino, visto l'anno in cui è girata.
Molto brava Elsa Merlini, apprezzabili gli altri interpreti dove spicca il volto di una Magnani ancora poco conosciuta.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever