2 single a nozze - wedding crashers regia di David Dobkin USA 2005

2 single a nozze - wedding crashers (2005)

locandina del film 2 SINGLE A NOZZE - WEDDING CRASHERS

Titolo Originale: WEDDING CRASHERS

RegiaDavid Dobkin

InterpretiOwen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Ellen Albertini Dow, Jennifer Alden, Summer Altice, Christopher Walken, Bradley Cooper

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di David Dobkin

•  Link al sito di 2 SINGLE A NOZZE - WEDDING CRASHERS

Trama del film 2 single a nozze - wedding crashers

John Beckwith e Jeremy Klein sono due amici e inveterati seduttori che s'intrufolano nei party nuziali per approfittare dell'atmosfera romantica con le belle invitate. I due finiscono per trovarsi in impasse quando John capitola e s'innamora di Claire Clearly...

Voti e commenti su 2 single a nozze - wedding crashers, 218 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

daaani  @  27/08/2017 19:25:35
Leggero e divertente :)

Dick  @  22/07/2016 14:14:10
Trashonata americana che però diverte a differenza di altre commedie d' oltreoceano,. Ci si lamenta dei film comici nostri, ma anche li si sfornano certe robe dagli anni 80... XD
Tornando a questa pellicola, i due protagonisti sono simpatici, Bradley Cooper antipatico al punto giusto e non ci si annoia.

marcogiannelli  @  21/06/2015 20:35:58
Divertente la prima parte, solita solfa la seconda

elmoro87  @  02/10/2014 09:08:06
Wilson-Vaughn atomici... forse il film dove la coppia è più azzeccata! Incredibili i personaggi in questo film, dove un soggetto molto originale e divertente ha permesso di sviluppare delle gag veramente esilaranti. Altra nota di merito: Will Ferrell, e ho detto tutto... Bellissimo film...

Crystal_89  @  07/09/2014 17:02:27
Fedele alla mia linea, tolgo mezzo voto solo perché non mi piace essere preso in giro. Come spesso accade (Cambia la tua vita con un click, The heartbreaker, 40 anni vergine...) una commedia drammatica viene spacciata per commedia spensierata. Peccato che il trailer, sicuramente molto promettente, anticipa già quasi tutto lo spazio dedicato alle imbucate precedenti a quella principale.
La 1° è comunque divertente, anche se grossolana, soprattutto grazie ad un cast di lusso. Al contrario, la 2° è veramente noiosa: prova ad essere drammatico-romantica, per poi finire come ci si aspettava sin dall'inizio. Quasi tutte le commedie hanno il momento triste, ma o è breve o sviluppato meglio.
Concludendo: una grandissima occasione sprecata!

MonkeyIsland  @  15/07/2014 18:25:48
Non sarebbe male ma i personaggi più interessanti non vengono approfonditi e dopo una prima parte tutto sommato decente abbiamo un crollo visto che la pellicola diventa troppo melensa e a tratti pure pretenziosa.
Le risate latitano e come al solito le gag sono di grana grossa e raramente divertono.

Burdie  @  03/07/2014 23:20:04
...sopra la media

ValeGo  @  10/06/2014 15:29:52
Commedia che riesce perfettamente a fare ciò che si propone di fare: divertire! E non è affatto scontato che sia così..alcune scene sono davvero divertenti..in particolare ho apprezzato di più la piega "romantica" tra Vaugh e la "rossa" (fantastici e spassosi) che quella tra Wilson e Claire!

ZanoDenis  @  21/05/2014 03:27:59
Che commedia stupenda, preferisco soprattutto una prima parte spumeggiante e spensierata rispetto ad una seconda parte più sentimentale (ma non troppo) e riflessiva ma comunque di buon livello. Apparte le trovate geniali, il merito della bellezza del film è anche degli attori, Vaughn ormai è una garanzia in questo genere, praticamente la stessa cosa si può dire per Wilson, il resto del cast fa il suo, ma non eccelle particolarmente. Apparte uno. Will Ferrell in uno dei ruoli più ignoranti di sempre, unico, se ci penso ancora adesso rido!

pak7  @  03/01/2014 07:42:38
Bella e inaspettata sorpresa a da questa commedia che pensavo fosse la solita insignificante e non sense storia americana, invece si è dimostrata, specialmente col passare dei minuti, una commedia dai buoni sentimenti, non priva di grasse risate.

adutotti  @  26/12/2013 02:26:19
Una delle commedie più riuscite cha abbia mai visto, forte impatto emotivo in ogni sua fase, coinvolgente oltre ogni modo. Coppia di protagonisti affiatata e ben assortita, gag travolgenti e personaggi eccentrici di altissimo livello.

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:42:31
Commediuccia dozzinale abbastanza riuscita.. qualche risata la strappa.

peppe87  @  17/09/2013 03:09:14
piegato in 2
quando sbuca la bicicletta di palloncini ho avuto un principio di infarto

genki91  @  26/02/2013 14:32:37
Bella commedia con Vince Vaughn e Owen Wilson. Strappa più di qualche risata e ha un bello sviluppo. Consigliata.

Fratuck89  @  20/01/2013 16:06:35
una commedia simpatica e leggera, divertente ma niente di nuovo nel suo genere, trama abbastanza banale e finale scontato

The BluBus  @  04/01/2013 13:27:52
Commediola che strappa un paio di risate.

Wallace  @  24/10/2012 03:05:19
Spassosa e divertentissima commedia retta da due grandi protagonisti (Wilson e Vaughn qui in stato di grazia), due bellissime e bravissime protagonisti e da dei personaggi di spalla perfetti. Gag perfette e piacevoli che rendono il film mai noioso e divertente..ma poi c'è lui signori e signore...Will Ferrell che con il suo Chazz Raynolds porta la comicità a livelli sublimi degni del suo migliore Frank la tanica di Old School.

Goldust  @  06/10/2012 11:57:46
Spassosissima prima parte, con le schermaglie verbali tra i due protagonisti a farla da padrone; pur restando un ottimo prodotto d'intrattenimento, nella seconda parte si scende purtroppo nella media del film di genere americano, con tanto di prevedibile finale. Bella gioventù di attori che faranno strada, peccato solo che quel mostro sacro di Christopher Walken non venga sfruttato a dovere. Singolare come anche questo film, così come Sahara ( sempre del medesimo anno) si concluda sulle note di Stay with me dei Faces, non proprio una canzona iper commerciale.

BlueBlaster  @  04/10/2012 00:53:48
Rivisto, con piacere, per la quarta volta questa sera in tv.
Una frizzante commedia americana tipica del recente passato...divertente e abbastanza sporcacciona.
Buona la coppia comica e sopratutto Vince Vaughn, ma il top resta la mia favorita Isla Fisher (la vidi la prima volta in questo film nella parte della "psicopatica" maialona/ninfomane) sempre molto carina e simpatica...buono anche il cast di contorno da Walken a Cooper, per non parlare dell'esilarante cameo di Will Ferrell
Storia piacevole anche se con il passare dei minuti le gag lasciano spazio ai sentimenti ed ai moralismi di stampo che più classico non si può.
Ottimo per passare un paio d'ore divertite.

sagara89  @  19/09/2012 21:06:00
una commedia brillante e divertente! l'ideale per una serata tra amici

Nembo  @  12/09/2012 17:36:09
Bel film. Divertente e con alcune trovate davvero esilaranti. Si passano due ore in spensieratezza senza annoiarsi mai.

Tutto sa di già visto ma... è una commedia e va presa con un po' più di leggerezza.

Mezzo voto in più per Will Ferrell.

Andrea Cisonkik  @  10/09/2012 21:20:25
se non fosse stato per qualche battuta e scena divertente il film non è un gran che

reluti95  @  10/09/2012 16:45:28
Un film che può piacere e non, a me è piaciuto. Il duo Wilson e Vaughn va alla grande, stupenda anche l' interpretazione di Rachel Mc Adams. Azzeccata la colonna sonora, mentre la storia è la solita commediola americana. Non un film perfetto, ma certamente alcune risate te le fai. Se non ve le fate, fatevi alcune domande su voi stessi ;)
A volte ci sono battute banali, stupide, ma altre sono davvero divertenti.

C.Spaulding  @  13/07/2012 12:21:09
Buon film. Una commedia carina e divertente,mai volgare. Alcune gag funzionano benissimo ed anche la coppia Wilson - Vaughn non è male. Un film da vedere per passare due ore in allegria.

Atlantic  @  22/06/2012 12:40:59
A me ha fatto poco ridere

nyc93  @  01/06/2012 16:58:07
Commedia, molto divertente..

clint 85  @  08/02/2012 03:08:37
Fa ridere?
Ma doveeeee?

Ingannato dalla media e da commenti euforici, resto esterefatto dal senso dell'umorismo di tanta gente.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  31/01/2012 18:12:48
E' una commedia perfettamente riuscita.
Personalmente, ho riso molto, quindi il voto è molto alto.
Certo, la trama non stupisce e non innova. I due protagonisti si "imbucano" sistematicamente ai ricevimenti nuziali per conoscere e sedurre qualche ragazza, e la loro prima regola è "vietato innamorarsi". Ma verrà il momento in cui questa regola verrà infranta. Nasce così la classica commedia a sfondo romantico, costellata di complicazioni ed eventi esilaranti, riflessioni sull'amore e situazioni sessuali tragicomiche.
I personaggi sono variegati ma perfetti. La linea-base è ricca di stereotipi della commedia americana: il seduttore si innamora della ragazza bella e dolce che sta con un antipatico; i genitori di lei sono la tipica donna avvenente (come la famosa mamma di Stifler) e un uomo famoso e rispettato. Ma sono i personaggi di contorno a dare qualcosa in più: la sorella ninfomane della ragazza, il fratello gay frustrato, il socio del protagonista e infine il migliore di tutti, ovvero Chaz Reinhold (un fantastico Will Ferrell), maestro dell'imbucarsi ai funerali.

Importante peraltro il cast, in cui troviamo nomi che oggi vantano una notevole fama e filmografia: Owen Wilson, Christopher Walken, Rachel McAdams, Will Ferrell, Vince Vaughn, Bradley Cooper...

kako  @  09/11/2011 20:54:12
una prima parte molto divertente e una seconda parte più romantica e sentimentale, seppur neanche qui manchino simpatiche gag, per una commedia molto piacevole che va pienamente promossa

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 06:10:37
commedia davvero simpatica!!!

boffe1907  @  10/08/2011 01:37:38
Sicuramente un bu

john_doe  @  30/07/2011 23:31:40
Commediola carina e abbastanza ben fatta; la storia è un po' scontata, ma alcune trovate sono piuttosto divertenti.

bucanto  @  16/07/2011 11:49:49
Gli attori protagonisti li ho trovati bravissimi e simpaticissimi.
L'idea dei tipi che si imbucano alle feste per accalappiare però è un pò trita...mi ha ricordato molto la trama del bellissimo romanzo di Sophie Kinsella "La signora dei funerali" che praticamente parla della stessa cosa.
Finale banalissimo,si sapeva che alla fine Wilson e la moretta si sarebbero messi insieme e il ragazzo di lei avrebbe avuto la bastonata,però nel complesso diciamoc he è stato un film carino,che comunque si è distinto da altre commedie americane sempre uguali e volgari a sfondo sessuale...
Ripeto: bravissimi Owen Wilson e Vince Vaughn.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/07/2011 02:08:13
Commedia abbastanza divertente dalla trama che per fortuna si distingue un pò dalle solite banalissime commedie americane. Bravi Wilson e Waughn... ci fanno ridere dall'inizio alla fine. IL CARTAIO

gemellino86  @  10/06/2011 23:34:53
Non capisco l'entusiasmo generale. Una commedia sciatta con due protagonisti che pensano a fare gli sbruffoni. Per non parlare del finale che più scontato di così non si può. Si può tranquillamente perdere.

Peters  @  03/04/2011 19:58:46
Ma dico che non è male, è il classico genere da cenetta, champagne e donna nel letto, o sul divano per chi preferisce, o vasca o lavatrice, insomma fate voi l'importante è capire il concetto

la_gradisca  @  03/04/2011 19:56:02
Tra le commedie di questo genere è un capolavoro.
Owen Wilson e Vince Vaughn (strepitoso!) sono una coppia cinematografica fantastica.
Risate garantite, unica pecca il finale così così.

ilGere  @  29/01/2011 17:57:15
Owen Wilson mi fa sempre morir dal ridere...!!! Numero uno...! Film molto simpatico... Da vedere...

7219415  @  07/12/2010 12:43:43
un paio di risate...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/11/2010 15:43:45
Commedia simpatica, l'accoppiata Wilson-Vaughn funziona bene. Purtroppo, dopo un inizio eccellente, va ad infilarsi nella solita storia d'amore dal finale scontatissimo e ciò ne pregiudica parzialmente il voto finale.

4giulio  @  04/10/2010 12:55:49
commedia troppo simpatica

quentin 84  @  12/08/2010 15:16:47
Un film gustoso e divertente nel suo genere, con due bravi interpreti e purtroppo un finale scontatissimo..
Da vedere per una serata tra amici..

suzuki71  @  19/04/2010 13:33:59
Beh, per il suo genere cosa volere di più... filmetto carino, fatto bene, mai eccessivamente volgare, divertente, scontatissimo.

YourBestEnemy  @  19/04/2010 13:25:13
A me questo film non è piaciuto per niente. La coppia Wilson - Vaugh non è proprio piaciuta. C'è sì qualche sketch che fa ridere ma niente di nuovo nella trama.

*-sky-*  @  16/04/2010 01:08:24
commedia simpatica!

yonkers86  @  28/02/2010 03:48:14
Classica commediola americana, che per quanto mi riguarda guadagna qualche punto in più grazie alla presenza di questa coppia divertentissima, che con Ben Stiller secondo me rappresentano il meglio che ora c'è in circolazione.
Ho trovato un Vaughn molto in forma, lui è il vero protagonista del film, lasciando il buon Wilson al compito di "spalla" di lusso.
Il film è tempestato di gag divertenti e diciamo che pure l'idea di fondo del film è abbastanza originale, in un genere saturo come questo non è poco.

Secondo me almeno una visione la merita, si vede in tranquillità e scioltezza e ci si fanno delle belle risate

tnx_hitman  @  23/01/2010 11:16:41
Ma che giro interessante..la commedola giusta che mischia romanticismo alla commedia pura e da far sbellicare dalle risate,anche qui un bel duo che riesce a non farvi annoiare.David Dobkin deve sfornare ancora film divertenti perche' ha dalla sua parte 2 film molto piacevoli(Fred Claus no,pero' tutti i registi hanno un calo nella filmografia)...anche questo si puo' vedere senza farsi troppi problemi e senza troppe aspettative.

metgranata  @  07/01/2010 02:06:23
Ecco questo è un film che mi ha fatto ridere veramente tanto!!! Trovo che l' ironia su cui si basano queste nuove commedie americane sia perfetta e totalmente adatta per me.

Beghetto_  @  05/01/2010 18:11:27
BlackNight90  @  29/11/2009 02:49:41
Commediola che mi ha sorpreso, non mi aspettavo di ridere così tanto. Ottimamente assortita la coppia Wilson-Vaughn, esilaranti soprattutto nella scena della cena di famiglia. Ricordo negativamente una frase pateticamente sdolcinata, qualcosa del tipo 'l'amore è quando l'anima trova il contrappunto in un altra', ma non è importante, almeno mi sono divertito.

paolo80  @  05/10/2009 19:48:20
Una commedia di poche pretese davvero molto spassosa e divertente, piena di innumerevoli gag e situazioni caricaturali e spesso ridicole, che tuttavia consentono di apprezzare la visione.
Non ci si annoia, ed i due protagonisti sono perfettamente nella parte.

Tony yogurteria  @  06/09/2009 16:04:25
commedia bellissima altamente esilarante, trama assolutamente piacevole, lo riguarderei!

camifilm  @  14/08/2009 10:54:31
le trovate ci sono, le situazioni bizzarre anche.
fa ridere, magari non per le battute, ma proprio per le situazioni.
consiglio la visione, è una commedia che fa simpatia.
consigliato si

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/06/2009 14:39:23
un vince vaughn monumentale, finalmente nel ruolo di attore protagonista butta in scena tutti i suoi 2 metri di irresistibile comicità oscurando totalmente wilson.
il film non è particolarmente originale, non segna alcuna svolta epocale, ma fa ridere (e molto). e questo è quello che conta, alla fine dei giochi.

-tony barba-  @  08/06/2009 21:28:40
un inizio da dieci e lode, per il resto un fim gradevole fino alla fine, comunque da vedere

lampard8  @  08/06/2009 20:42:24
Ottima commedia con due interpreti in stato di grazia. Storia semplice ma mai banale e in più ha il pregio di non annoiare mai e di non cadere mai(o quasi) in facili clichès. Spassoso

everyray  @  08/06/2009 20:20:45
Questa divertente commedia americana dai risvolti comici e romantici ha però la pecca di essere un pochino troppo prevedibile e sboccata!
L'accoppiata Vaughn-Wilson è vincente ed il film risulta molto gradevole con qualche gag veramentedivertente!!

ReginaDiCuori  @  14/05/2009 14:19:29
Molto divertente...c'è da dire che perde un pò nel finale, si potevano inventare qualcosa di meglio e di meno scontato...però in compenso si passano due ore assolutamente piacevoli!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/02/2009 20:12:59
Un film divertentissimo,loro come coppia comica funzionano davvero bene!
Nell'ultima parte il film diventa un pò più moscietto x lasciare più spazio al romanticismo ma cmq il risultato è più che buono!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/02/2009 20:35:26
Solita commedia sciocchina, volgarotta e con scene straviste. Però l'accoppiata Vaughn-Owen funziona bene, notevoli sono le controparti femminili e le tette rifatte della signora del West. Simpatico dai.

carrie  @  05/02/2009 14:58:59
Il film è abbastanza prevedibile e scontato, ed è strutturato come quasi tutte le commedie americane. Ma ciò che rende questo film estremamente godibile, nonchè leggero e semplice sono i due magnifici protagonisti.
Belli i dialoghi tra loro, e le loro espressioni sono davvvero da sbellicarsi.
Se in questo film ci fossero stati altri attori, l'avrei catalogato come "monnezza" ma questi due, riescono a farti passare 2 ora in simpatica allegria.
Vince Vaughn è strepitoso, troppo ridicolo! Sembra oro colato le ******* che dice!
Preferisco meno il Wilson innamorato (lo preferisco più imbecille diciamo) ma è stato piacevole vederlo, anche quando non parla lui, c'è sempre il suo naso che è bravissimo a far "monologhi comici".
Bellissimo cameo di Willl Ferrell...da sbellicarsi!

Carinissima la nonnina, il fratello frocio e bravissimo Christopher Walken! Ah come dimenticarsi la ninfomane Isla Fisher!!

Insomma da vedere se avete voglia di rilassarvi un pò senza pretendere troppo da una pellicola.

Eratostene  @  04/02/2009 13:26:39
commedia molto divertente cn due ragazzacci cm Wilson e Vaughn....strepitosi....mi ha fatto davvero morir dal ridere

pinnazza  @  04/02/2009 13:11:06
Simpatica commedia.
Cattiva e volgarissima.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  04/02/2009 11:18:00
Noioso e scontato.
Un film bruttino e che non mi ha fatto ridere per niente... ormai questa comicità è banale e alla larga annoia.
Peccato perchè gli attori non sono niente male.. una parte sprecata.

inferiore  @  03/02/2009 23:36:20
Molto carino. Non lontana dagli standard delle commedie americane ma mi è piaciuto abbastanza. In tutta la sua scontatezza risulta gradevole e la coppia di attori è proprio azzeccata. Un'ottima alternativa alllo studio. Per una serata in relax.
Imperdibile cameo di Will Farrell.

edo88  @  03/02/2009 23:35:13
Inaspettato, certo non l'apoteosi dell'originalità ma la comicità mi è davvero piaciuta e i due protagonisti sono assolutamente perfetti (specialmente Vaughn), facce nuove dopo gli abusati Stiller e Carey.

Ultima risposta 04/02/2009 09.39.17
Robgasoline  @  03/02/2009 23:31:28
Appena finito di vedere!
Pure io voglio fare l'imbucato alle feste in questo modo:)
Il finale è scontatissimo ma nel complesso ho riso parecchio.

HeathLedger9  @  03/02/2009 23:30:35
bellissima commedia, attori bravissimi, molte risate e cmq per chi dice che il finale e' stupido? cosa cavolo c'e' di stupido? solo perche sono commedie americane le paragonate a film di alto livello.. siete solo babbi perche dovete valutarli per il loro genere, e' una commedia? e allora va valutata per quello che e' non si puo mettere a confronto con il gladiatore, braveheart, titanic ecc....

leonida94  @  30/01/2009 14:59:29
Buona commedia con i due simpatici Wilson e Vaughn...
Niente di che... Strappa qualche risata e per la solita seratina ci può stare...
Sufficiente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/01/2009 14:23:17
Funziona molto bene l'accoppiata Wilson-Vaughn anzi, solo le facce che hanno ti fanno ride di brutto! La commedia è simpatica e originale e fila dritta senza intoppi. Risate assicurate ma un pò troppo stereotipata. Sufficienza piena.

DDJgirl  @  12/01/2009 20:11:18
risate ed emozioni si equilibrano che è una bellezza e poi gli attori sono piuttosto bravi

gasy  @  08/01/2009 20:48:41
Ottima sceneggiatura. Il film fa ridere moltissimo. Il cast si supera se stesso in bravura. Idee che funzionano perchè fresche, nuove e bizzarre. A differenza di molte commedie anche la seconda parte funziona discretamente.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:50:37
moolto molto molto bello! bella commedia cn storia d'amore!!!
mi luccicano gli okki!!!

Ultima risposta 09/07/2009 14.52.18
Ciaby  @  26/12/2008 15:17:12
esilarante, ma certo non un capolavoro del cinema

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  16/12/2008 04:42:40
Nel suo genere uno dei migliori di sempre. Si ride davvero tanto, ci si diverte e soprattutto c'è una storia simpaticissima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2008 16:02:42
Il punto di forza del film è indubbiamente l'accoppiata Wilson-Vaughn, assortita in maniera ottimale dove a turno ognuno fa la spalla all'altro con una tempistica eccellente. Lo sfondo invece è abbastanza di maniera, non è una commedia che strappa applausi a scena aperta, ma gradevole questo si.

Max23  @  05/11/2008 13:41:57
Ragazzi, che risate!!!
Film da vedere con gli amici!
Wilson e Vaughn sono in forma smagliante e danno il loro meglio, Rachel McAdams è bella da togliere il fiato, c'è pure Christopher Walken in un inedito (almeno per me) ruolo comico..., il cameo di Will Ferrel è mitico!
Volete un film dove si ride dall'inizio alla fine?
Eccolo...

topsecret  @  10/10/2008 18:27:47
Grande ilarità e risate in questa commedia da serata tranquilla.

Tautotes  @  23/09/2008 23:39:49
Commedia ben riuscita.

trasko85  @  15/09/2008 20:03:01
solita commedia americana... non è che mi sia piaciuta molto...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»