2:22 - il destino e' gia' scritto regia di Paul Currie USA, Australia 2017

2:22 - il destino e' gia' scritto (2017)

locandina del film 2:22 - IL DESTINO E' GIA' SCRITTO

Titolo Originale: 2:22

RegiaPaul Currie

InterpretiMichiel Huisman, Teresa Palmer, Sam Reid, John Waters, Richard Davies, Maeve Dermody, Kerry Armstrong, Simone Kessell, Remy Hii, Jessica Clarke, Zara Michales, Mitchell Butel, Dean Kyrwood, Nancy Denis, Gordon Waddell, Duncan Ragg

Durata: -
NazionalitàUSA, Australia 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Paul Currie

Trama del film 2:22 - il destino e' gia' scritto

In 2:22 - Il destino è già scritto, il controllore del traffico aereo Dylan Boyd (Michiel Huisman), si ritrova intrappolato in una catena di suoni ed eventi casuali, che si ripetono identici ogni giorno alla stessa ora, e terminano alle 2:22 in punto alla stazione ferroviaria di New York. La successione regolare, che si esaurisce nell'arco della giornata per ricominciare la mattina successiva, prende il via da un avvenimento significativo avvenuto sul luogo di lavoro: accecato per qualche istante da un improvviso lampo di luce, Dylan riesce per un soffio a scongiurare la collisione tra due aerei turistici. Tra i passeggeri scampati alla tragedia sfiorata, c'è anche Sarah (Teresa Palmer), una bellissima ragazza che lavora in una galleria d'arte, dalla quale Dylan si sente incredibilmente attratto. Proprio Sarah potrebbe essere la chiave per spezzare la nauseante ripetizione che scandisce la sua vita, ma non prima di aver indagato e colto i messaggi celati nello schema tracciato dal tempo.

Voti e commenti su 2:22 - il destino e' gia' scritto, 10 opinioni inserite

elnino  @  22/09/2017 00:35:09
Film decisamente pesante e lento, l'idea dei loop temporali ormai è vista e rivista. La storia d'amore banale e scontata. Evitabile

dagon  @  27/08/2017 14:25:13
film che sembra promettere qualcosa, all'inizio, ma poi si svolge piuttosto anonimamente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  31/07/2017 11:11:19
Film che parte benino, ma piú scorrono i minuti, piú il film stesso non sa poi dove andare a parare; l'indagine intrapresa dal protagonista sui vari collegamenti degli eventi giornalieri non convince cosí come il finale.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/07/2017 20:17:42
Sostanzialmente una bella confezione con scarsi contenuti.
Storiella d'amore in loop già vista e rivista che nulla aggiunge al genere. Tuttavia, il carisma dei due attori protagonisti e la regia a volte azzardata, ma mai al di sopra delle righe e visivamente elegante, a mio giudizio meritano la visione.

TheLory  @  22/07/2017 10:35:10
Ho visto questo film con mio nipote, a lui è piaciuto molto, sorrideva al termine della proiezione, quindi l'ho fatto smontare in tangenziale ed è tornato a casa a piedi.
Il film è una scemenza incredibile.
E' una storiella d'amore insulsa, tutto qua. Certo che ce ne vuole a scrivere una sceneggiatura soporifera sul tema affascinante dei loop temporali, quindi il voto non può che essere ai minimi storici.

barone_rosso  @  17/07/2017 09:45:38
"Thriller"??? Ma quando mai :). E' di genere romantico e forse un po' fantascientifico, per cui non era esattamente quello che mi aspettavo. In una calda giornata estiva si lascia guardare, anche se probabilmente lo dimenticherò in fretta.

maitton  @  13/07/2017 22:17:28
in assoluto il film più inutile che abbia mai visto.

FABRIT  @  10/07/2017 17:44:44
Incasinato,inutilmente complicato,ripetitivo...
pessimo film.

Wilding  @  07/07/2017 21:25:49
Non decolla proprio, appiattito da una trama irreale, monotona, inutilmente complicata. Interpreti appena accettabili, regia assente.

mmagliahia1954  @  05/07/2017 23:55:24
Bellissimo film, visto ieri con mio nipote ed un'amica, posso dire che i bei film non hanno un pubblico definito.
Il senso del film si fa rincorrere sino alla fine, sorprende e lascia riflettere. Un lavoro con un finale che non e' tirato via, ma studiato.
Bello davvero

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon