20 chili di guai... e una tonnellata di gioia regia di Norman Jewison USA 1963

20 chili di guai... e una tonnellata di gioia (1963)

locandina del film 20 CHILI DI GUAI... E UNA TONNELLATA DI GIOIA

Titolo Originale: FORTY POUNDS OF TROUBLE

RegiaNorman Jewison

InterpretiTony Curtis, Mary Murphy, Suzanne Pleshette, Claire Wilcox

NazionalitàUSA 1963
Al cinema nell'Aprile 1963

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film 20 chili di guai... e una tonnellata di gioia

Direttore di un casinò sul lago di Tahoe, in guai finanziari con l'ex moglie, deve accudire una bimbetta di sei anni abbandonata.

Voti e commenti su 20 chili di guai... e una tonnellata di gioia, 2 opinioni inserite

LoSpaccone  @  19/12/2009 17:41:02
Commediola per famiglie un po’ troppo zuccherosa ma non totalmente da buttare. Curtis e la Pleshette se la cavano egregiamente e la parentesi sentimentale tra i due è piacevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/12/2009 14:10:05
Il film è un remake che verrà a sua volta rifatto negli anni '80 col titolo "E io mi gioco la bambina". La storia è gradevole ma il film è privo di smalto e verve e Curtis, senza una spalla adeguata gira a vuoto. La bimba poi è particolarmente leziosa. Insomma, non tra le cose migliori di Jewison.