180░ regia di Cihan Inan Svizzera, Germania 2010

180░ (2010)

locandina del film 180░

Titolo Originale: 180░ - WENN DEINE WELT PLÍTZLICH KOPF STEHT

RegiaCihan Inan

InterpretiChristopher Buchholz, Sophie Rois, Michael Neuenschwander, Benjamin GrŘter, Benjamin GrŘter

NazionalitàSvizzera, Germania 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Cihan Inan

Trama del film 180░

╚ l'aprile del 1986 quando un impiegato comunale apre il fuoco contro i suoi colleghi. Accecato dalla rabbia e dal risentimento, passa di ufficio in ufficio e con una freddezza agghiacciante uccide cinque persone. Zurigo guarda sconvolta il volto del 45enne GŘnther Tschanun e si scopre fragile di fronte a questo raptus omicida impossibile da prevedere e forse anche da immaginare.

Voti e commenti su 180░, 1 opinioni inserite

Febrisio  @  07/01/2012 02:10:03
180° è il destino che cambia la vita. Capita qualcosa, una tragedia, e la vita da quel momento non è più la stessa.

Il significato dietro al film di 180 è un buon soggetto. I troppi personaggi, forse le troppe storie che il regista ha voluto seguire, fa sì che l'intensità si disperda nel conciliare le varie storie. C'è da ammettere che anche se il risultato immediato non è appagante, col sennò di poi, nel suo insieme rappresenta un quadro del destino crudele, ma curioso.

Un cinema svizzero tecnicamente invidiabile, di buona sostanza, con l'unica e una peccabile scelta nel rappresentarlo.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien