1/2 litro di rosso per il conte dracula regia di Freddie Francis Germania 1971

1/2 litro di rosso per il conte dracula (1971)

locandina del film 1/2 LITRO DI ROSSO PER IL CONTE DRACULA

Titolo Originale: GEBISSEN WIRD NUR NACHTS

RegiaFreddie Francis

InterpretiThomas Hunter, Pia Degermark, Ferdy Mayne, Ivor Murillo, Ingrid van Bergen

NazionalitàGermania 1971
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Freddie Francis

Trama del film 1/2 litro di rosso per il conte dracula

Una celebre attrice americana torna in Transilvania per ereditare il castello avito ove una sua antenata risorge ogni notte per fare incetta di sangue nel convento di frati o nel collegio di educande che sono nei pressi. La protagonista, che intanto ha fatto suo uno dei monaci, finirÓ a sua volta vampira.

Voti e commenti su 1/2 litro di rosso per il conte dracula, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  20/03/2020 18:01:39
Non riesco a credere che Freddie Francis si sia abbassato a dirigere questa stupida commediola erotica. Il problema è che negli anni '70 gli horror sui vampiri (di cui la britannica Hammer era maestra indiscussa) cominciarono a calare nei consensi del pubblico così i produttori provavano tutte le commistioni per rinverdire il genere. Questa produzione tedesca è ben realizzata, la mano dell'esperto regista inglese si vede eccome ma questo è l'unico motivo che mi impedisce di dargli un voto più basso. La trama è quasi inesistente e la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, tra tette all'aria e situazioni demenziali che vorrebbero far ridere ma non ci riescono si va avanti stancamente e l'unico risultato è quello di gettare fango sulla nobile figura del Conte Dracula. Se siete appassionati di horror non guardatelo...vi procurerebbe solo la caduta di un mito!

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'