uomini contro regia di Francesco Rosi Italia 1971

uomini contro (1971)

locandina del film UOMINI CONTRO

Titolo Originale: UOMINI CONTRO

RegiaFrancesco Rosi

InterpretiAlain Cuny, Gian Maria VolontŔ, Mark Frechette, Franco Graziosi, Giampiero Albertini

NazionalitàItalia 1971
Genereguerra
Tratto dal libro "Un anno sull'altipiano" di Emilio Lussu
Al cinema nel Novembre 1971

•  Altri film di Francesco Rosi

Trama del film Uomini contro

Prima Guerra Mondiale, in trincea. Un sadico generale non si cura del buonsenso e manda allo sbaraglio i suoi soldati, facendoli inutilmente massacrare dal fuoco nemico. Nel caos, due sottoufficiali prenderanno coscienza delle aberrazioni belliche.

Voti e commenti su Uomini contro, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/05/2007 16:38:01
a me questo film è piaciuto molto!
non c'è solo denuncia contro tutte le guerre ma una forte critica al potere che puo essere dato ad un uomo di decidere della vita o della morte dei suoi soldati!
piena di sequenze toccanti solo in alcuni momenti si esagera un pò con la retorica ma per il resto è un film che consiglierei vivamente!
toccante

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)