tras el cristal - in a glass cage regia di Augustė Villaronga Spagna 1986
HAL9000 novitā NEWS

tras el cristal - in a glass cage (1986)

locandina del film TRAS EL CRISTAL - IN A GLASS CAGE

Titolo Originale: TRAS EL CRISTAL

RegiaAugustė Villaronga

InterpretiGünter Meisner, David Sust, Marisa Paredes, Gisčle Echevarría, Imma Colomer

NazionalitàSpagna 1986
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Augustė Villaronga

Trama del film Tras el cristal - in a glass cage

Klaus č un gerarca nazista che nutre un'insana passione nell'abusare e nell'uccidere bambini. Nella sua follia, con la guerra agli sgoccioli e la conseguente caduta del reich, l'uomo decide di suicidarsi ma ottiene solo di restare paralizzato e di dover vivere all'interno di un polmone d'acciaio per il resto della sua esistenza. La moglie lo assiste, assieme alla figlioletta, in una villa dove la famiglia tedesca si č rifugiata per sfuggire al tribunale di guerra. Un giorno, d'improvviso, un giovane di nome Angelo si presenta nella casa e, spacciandosi per infermiere, riesce ad infiltrarsi pretendendo di prendersi cura di Klaus...

Voti e commenti su Tras el cristal - in a glass cage, 17 opinioni inserite

Spera  @  24/05/2018 08:50:01
Che film ragazzi...immagino che sia stato censurato alla sua uscita nell'86.
Di certo non si può dire che questo film non contenga scene di alto livello di disturbo.
La cosa destabilizzante è che questo prodotto, nonostante un pizzico di lentezza nel ritmo, risulta essere interessante e girato bene.
La storia è affascinante ma è un pugno nello stomaco, non può lasciare indifferenti.
In più di un momento ho pensato al "Salò..." di Pasolini: poteri forti, depravazione e violenza vanno a braccetto nella Spagna franchista.
Incredibili le scene girate con veri bambini.

Un film non per tutti ma assolutamente da vedere se non siete troppo sensibili.

il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrāl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves