the nines regia di John August USA 2007

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di John August

Trama del film The nines

Nel primo episodio, “The Prisoner”, un noto attore (Gary) è prigioniero del suo esuberante produttore (Margaret) all’interno di una casa controllata da mille congegni tecnologici. La vicina (Sarah) cerca di rendere edotto Gary di quell’incredibile situazione. Nel secondo episodio, “Reality television”, Gary è autore della puntata pilota di una serie tv prodotta da Sarah. Alcune indagini di mercato inducono Sarah e Gary a liberarsi dell’amica/collaboratrice Margaret. Nel terzo episodio, “Knowing”, i coniugi Gary e Margaret hanno un incidente d’auto lungo una strada di montagna. Mentre Gary va alla ricerca d’aiuto, la piccola Elle – guardando una videoregistrazione – scopre, insieme alla mamma, la vera identità del padre. Lo stesso succede a Gary nei confronti di se stesso, dopo aver incontrato per strada la misteriosa Sarah.

Voti e commenti su The nines, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2013 14:50:56
Un film scandito da tre episodi attraversati sottilmente da un filo conduttore che emergerà gradualmente, creando quel collegamento che ogni segmento comunque suggerisce con piccoli momenti o dettagli che fanno parte di un puzzle le cui tessere vanno al loro posto. Mi ha sorpreso per la sua capacità narrativa che a dirla a parole sembra abbastanza complessa ma che John August riesce a rendere molto lineare e per nulla confusa, merito a cui va dato atto.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves