the neon demon regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 2016

the neon demon (2016)

locandina del film THE NEON DEMON

Titolo Originale: THE NEON DEMON

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiChristina Hendricks, Keanu Reeves, Jena Malone, Elle Fanning, Abbey Lee

NazionalitàDanimarca 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film The neon demon

La giovane Elle Fanning interpreta un aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles. In quel luogo verrÓ presa di mira da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che reclameranno tutto quello che la giovane possiede.

Voti e commenti su The neon demon, 85 opinioni inserite

Giovans91  @  20/09/2016 19:41:15
The Neon Demon è il film più estremo del regista danese Nicolas Winding Refn, per estetica e densità emotiva di alcune scene, che si spinge in più di un momento oltre i limiti. La protagonista Elle Fanning si dimostra perfetta: attraverso di lei il regista fa scivolare facilmente il suo discorso. La bellezza viene combattuta con la bellezza, unica arma possibile.
Refn spinge l'acceleratore sull'estetica sfidando se stesso a colpi di contrasti, di colori saturi, di musica dirompente (quella del Maestro Cliff Martinez, che aveva già dato suono a Drive e Only God Forgives). Pellicola che è capace di catturarti esattamente come un demone.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien