the irishman regia di Martin Scorsese USA 2019

the irishman (2019)

locandina del film THE IRISHMAN

Titolo Originale: THE IRISHMAN

RegiaMartin Scorsese

InterpretiRobert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano, Stephen Graham, Kathrine Narducci, J.C. MacKenzie, Craig Vincent, Anna Paquin, Gary Basaraba, Jesse Plemons, Jack Huston, Domenick Lombardozzi, India Ennenga, Joseph Russo, Aly Mang, John Cenatiempo, Larry Romano, Sebastian Maniscalco, Rebecca Faulkenberry, Stephanie Kurtzuba, Robert Funaro, Veronica Alicino, Jeremy Luke, Natasha Romanova, Doris McCarthy, Louis Cancelmi, George Katt, John Scurti, Liz Celeste

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film The irishman

Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.

Voti e commenti su The irishman, 41 opinioni inserite

marimito  @  24/02/2020 11:35:20
Noioso, lungo, senza enfasi. La regia resta d'autore ma il film è senza slancio; certo racconta eventi interessanti, ma lo fa senza la capacità di trasportare con partecipazione lo spettatore in quella realtà, Le interpretazioni di De Niro, Al Pacino e Joe Pesci conferiscono alla pellicola l'altisonanza che un nome come Scorsese alla regia richiedeva ma il risultato non è di quelli attesi. Io mi sono annoiata.
Il sei e mezzo è per l'interpretazione del cast tutto.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi