quando l'amore brucia l'anima regia di James Mangold USA 2005

quando l'amore brucia l'anima (2005)

locandina del film QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA

Titolo Originale: WALK THE LINE

RegiaJames Mangold

InterpretiJoaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Dallas Roberts, Dan John Miller

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di James Mangold

•  Link al sito di QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA

Trama del film Quando l'amore brucia l'anima

La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d'amore con June Carter Cash. La storia ha inizio in Arkansas durante l'epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del rock and roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e terminando la sua corsa con l'indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

Miglior attrice protagonista  (Reese Witherspoon)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Reese Witherspoon)

Voti e commenti su Quando l'amore brucia l'anima, 119 opinioni inserite

stardust  @  28/09/2010 23:20:32
Molto bello!
Al di là dello stereotipo del musicista, si va molto più in là, una storia vera e romanticissima, attori eccezionali, lei non me l'aspettavo così brava anche perchè nn l'avevo mai vista in questo tipo di ruoli, riuscitissimi e credibili entrambi.
La mia Ginnifer Goodwin messa a fare il peggior personaggio mi ha fatto un pò soffrire, ma è stata brava nel presentarlo: superficiale e venale.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)