pasolini e... la forma della citta' regia di Paolo Brunatto, Pier Paolo Pasolini Italia 1974

pasolini e... la forma della citta' (1974)

Titolo Originale: PASOLINI E… LA FORMA DELLA CITTA'

RegiaPaolo Brunatto, Pier Paolo Pasolini

InterpretiPier Paolo Pasolini

NazionalitàItalia 1974
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 1974

•  Altri film di Paolo Brunatto
•  Altri film di Pier Paolo Pasolini

Trama del film Pasolini e... la forma della citta'

Documentario nell’ambito della rubrica televisiva "Io e…", curata da Anna Zanoli, dove, appunto, veniva chiesto ad alcune personalità della cultura italiana di esporre le ragioni della loro predilezione per una particolare opera d’arte, la città di Orte nel caso di Pasolini.

Voti e commenti su Pasolini e... la forma della citta', 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2010 15:45:02
Corto documentaristico in cui Pasolini, con la sua consueta lucidità, lancia un pacato grido di dolore causato dalla distruzione di varie città tra cui nello specifico Orte.
Molto interessante, Pasolini con le sue acute considerazioni fa sempre riflettere.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked