our girl regia di David Drury Gran Bretagna 2013

NazionalitàGran Bretagna 2013
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di David Drury

Trama del film Our girl

Molly Dawes Ŕ nata e cresciuta nel quartiere londinese di Newham ed Ŕ la pi¨ grande di cinque figli senza futuro con un padre difficile e una madre pretenziosa ed egoista. Abbandonata la scuola, Molly lavora part-time in un locale notturno quando la sera del suo diciottesimo compleanno, ubriaca e scoraggiata, si dirige verso un ufficio di reclutamento dell'esercito. Non sa che quello sarÓ il gesto che cambierÓ per sempre il corso della sua vita.

Voti e commenti su Our girl, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2013 00:13:45
Trovare uno sbocco nell'esercito? E' una possibilità che viene offerta ad una ragazza con una vita ferma ad un vicolo cieco e con una convivenza familiare alquanto difficile, dalle poche gratifiche personali. L'esercito in questo senso, come istituzione, svolge una funzione più o meno neutra, non addentrandosi nei territori paranoidi di Full Metal Jacket, per fare un esempio. Magari un po' troppo accomodante e anche un po' furbetto nel mostrare questa neutralità che tuttavia non eccede in toni retorici, regalando anche momenti d'ironia.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!