meatball machine regia di Yűdai Yamaguchi, Jun'ichi Yamamoto Giappone 2005

Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Yűdai Yamaguchi
•  Altri film di Jun'ichi Yamamoto

Trama del film Meatball machine

Meatball Machine ruota attorno alla storia di Y˘ji (Takahashi Issei), un timido giovane che vorrebbe rivelare il suo amore a Sachiko (Kawai Aoba), ma che si ritrova sempre pi¨ spesso nella sua cameretta a fantasticare su di lei, senza avere il coraggio di tentare un approccio. Dopo essere stato pestato a sangue da un travestito incontrato in un cinema, Y˘ji trova una strana creatura corazzata...

Voti e commenti su Meatball machine, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2015 22:56:31
Meatball machine ha il decor derivativo dal Tetsuo di Tsukamoto e dei manga giapponesi. La solitudine e l'alienazione dei protagonisti vittime predestinate di un gioco perverso, la mutazione dei corpi, il contesto decadente dei luoghi, lo stile di regia. Oltre a questo però molti elementi e trovate sono alquanto bizzarre e grottesche, a volte palesemente comiche che strizzano l'occhio anche alla cinematografia occidentale. E' un film molto particolare, girato con un budget abbastanza ridotto, ma che possiede qualche aspetto interessante, anche se non mi sento di consigliarlo.