l'ultimo dei mohicani regia di Michael Mann USA 1992

l'ultimo dei mohicani (1992)

locandina del film L'ULTIMO DEI MOHICANI

Titolo Originale: THE LAST OF THE MOHICANS

RegiaMichael Mann

InterpretiDaniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May, Steven Waddington, Wes Studi, Maurice Roeves, Patrice Chereau, Edward Blatchford

Durata: h 2,02
NazionalitàUSA 1992
Tratto dal libro "L'ultimo dei Mohicani" di James Fenimore Cooper
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Michael Mann

Trama del film L'ultimo dei mohicani

La storia del mohicano Chingachgook che durante una guerra tra mohicani e coloni americani e tra francesi e alleati uroni, rimane coinvolto in rivalità personali tra le varie fazioni, fino al tragico epilogo.

Miglior sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior sonoro

Voti e commenti su L'ultimo dei mohicani, 147 opinioni inserite

felym  @  05/02/2011 23:10:30
Bellissimo! La storia è di quelle stupende..così come le ambientazioni e le musiche..ed i valori che trasmette. Tutti dovrebbero vederlo almeno una volta, bravi gli attori.. sono rimasto colpito da questa pellicola!!