liquirizia regia di Salvatore Samperi Italia 1979

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Salvatore Samperi

Trama del film Liquirizia

La rivalitÓ tra due scuole di Padova: il Liceo Classico e l'Istituto di Ragioneria, con le inevitabili differenze di ceto. La preparazione di due spettacoli di fine anno che si sovrappongono.

Voti e commenti su Liquirizia, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2011 17:40:07
Tino Schirinzi nella parte del maestro, un ruolo secondario, ma è l'episodio che mi è rimasto più impresso. E' lo stesso attore che interpreta il padre di famiglia di Nené. anch'esso alla disperata ricerca di quel 13 al totocalcio capace di cambiargli la vita, rimanendone beffato in questo caso.
Se Nenè era l'Italia del secondo dopoguerra, Liquirizia è un'anticipazione del '68. Il film è un po' caotico, forse volutamente, però in fondo è divertente.