la mia africa regia di Sydney Pollack USA 1986

NazionalitàUSA 1986
Tratto dal libro "La mia Africa" di Karen Blixen
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film La mia africa

Karen Dinesen arriva in Kenya nel 1914 per ritrovarvi il barone von Blixen, da lei sposato senza amore. Durante le lunghe assenze del marito, Karen fa amicizia con Hatton, un cacciatore d'elefanti. Quando il barone le trasmette la sifilide, Karen rientra in Europa per curarsi. Ma tornerÓ nel continente nero...

Miglior filmMiglior regiaMiglior sceneggiatura non originaleMiglior fotografiaMigliore scenografiaMiglior sonoroMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 7 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Migliore scenografia, Miglior sonoro, Miglior colonna sonora
Miglior film stranieroMigliore attrice straniera (Meryl Streep)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero, Migliore attrice straniera (Meryl Streep)

Voti e commenti su La mia africa, 47 opinioni inserite

wega  @  02/10/2007 19:45:51
un'altro esempio di come gli oscar c vedano male..anche questo film finito di vedere con lo ff>>

Ultima risposta 21/09/2008 13.34.19

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi